Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

“Scambi professionali” Italia – Spagna a.s. 2016_2017

Domande, sul modulo allegato, entro e non oltre il 17 giugno 2016 all’indirizzo marialucia.martina4@istruzione.it

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio VII – Ambito territoriale di Lecco e attività esercitate a livello regionale in merito al personale della scuola
Via Pola , 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8183
Milano,  18 maggio 2016

Ai dirigenti scolastici degli istituti
di istruzione secondaria di II grado della Lombardia

Ai docenti di spagnolo

Ai docenti di DNL

Al sito WEB

 

 

Oggetto: “Scambi professionali” Italia – Spagna a.s. 2016_2017.

La Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione del MIUR offre, anche per l’anno scolastico 2016/2017, 10 borse per scambi professionali presso istituzioni scolastiche spagnole, della durata di due settimane (all.1 nota ministeriale).

Destinatari di questa iniziativa sono i docenti di lingua e cultura spagnola ovvero di DNL di Istituti di istruzione secondaria di I o II grado in possesso dei seguenti requisiti:

a) non aver compiuto il sessantesimo anno di età alla data del 30 giugno 2016;

b) alternativamente:

  1. essere in possesso di un incarico a tempo indeterminato ovvero determinato (GAE) in lingua e cultura spagnola ed essere coinvolto in iniziative in ambito CLIL ovvero interessato ad approfondire le metodologie didattiche in uso presso altre istituzioni scolastiche;
  2. essere in possesso di un incarico a tempo indeterminato ovvero determinato in una DNL, possedere una conoscenza della lingua spagnola almeno di livello B2 secondo il QCER ed essere coinvolto in iniziative in ambito CLIL e interessato ad approfondire le metodologie didattiche in uso presso altre istituzioni scolastiche.

Per partecipare alla selezione gli interessati dovranno produrre, attraverso la scuola sede di servizio, i seguenti documenti:

  • la scheda di candidatura (All. 2) munita, a pena di esclusione, del nulla osta del dirigente scolastico;
  • un dettagliato curriculum vitae.

 

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 17 giugno 2016 per posta elettronica all’indirizzo marialucia.martina4@istruzione.it da parte dell’Istituto Scolastico sede di servizio del docente, indicando la disponibilità o meno dell’Istituto ad accogliere il docente spagnolo (All.3).

Un’apposita commissione avrà cura di valutare presso l’USR le candidature raccolte al fine di individuare i due nominativi che concorreranno a livello nazionale alla definizione dell’elenco dei 10 beneficiari.    

Si precisa, infine, che per ciascun docente è previsto, da parte della Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione del MIUR, un contributo massimo di 950 euro per effettuare il soggiorno di tipo job-shadowing di due settimane presso un’istituzione scolastica spagnola.

A disposizione per ulteriori informazioni, si porgono cordiali saluti.

 

 

Il dirigente
Luca Volonté

Allegati

 

LV/mlm
Referente: M.L.Martina
02-574 627 338
Email: marialucia.martina4@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano