Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Scuole e Università protagoniste di Garanzia Giovani

Adesioni da inviare entro le ore 12:00 del giorno 23 gennaio 2015 all’indirizzo http://www.requs.it/iscrizioni1_04.asp?evento=79 Dettagli in allegato.

Direzione Generale
Via Pola. 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 778
Milano, 20 genanio 2015

Ai Dirigenti scolastici degli istituti Tecnici e Professionali
già registrati nel programma Garanzia Giovani

Ai Dirigenti degli istituti scolastici
capofila dei Poli Tecnico Professionali

Ai Dirigenti degli istituti scolastici
attuatori del progetto FIXO Scuola

Ai Dirigenti degli istituti scolastici
capofila delle Fondazioni ITS

Ai Dirigenti degli Ambiti Scolastici Territoriali
della Lombardia

Oggetto: Scuole e Università protagoniste di Garanzia Giovani.

 

Garanzia Giovani è il programma europeo con cui Stato e Regioni s’impegnano ad offrire agli studenti che hanno terminato il ciclo di studi secondario superiore/universitario/terziario, percorsi personalizzati che favoriscano l’occupabilità attraverso orientamento, formazione e inserimento al lavoro.

Il programma è un’importante occasione anche per tutte le istituzioni scolastiche, che possono beneficiare delle agevolazioni previste da Regione Lombardia per investire su giovani motivati e offrire opportunità di crescita professionale anche attraverso percorsi di autoimprenditorialità, sostenuti da intese tra scuole e associazioni di categoria.

L’obiettivo dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia è dunque quello di coinvolgere le istituzioni scolastiche fornendo loro tutte le informazioni necessarie a cogliere le opportunità previste dal Programma.

A tal fine La invito a partecipare personalmente o attraverso un Suo delegato, all’incontro che si terrà il prossimo 26 gennaio presso la Sala Biagi di Regione Lombardia, secondo quanto indicato dal programma allegato.

Potrà inviare la Sua adesione all’indirizzo http://www.requs.it/iscrizioni1_04.asp?evento=79 entro le h.12 del giorno 23 gennaio,

In attesa di incontrarLa invio cordiali saluti.

 

 

Il Direttore Generale
Delia Campanelli

Allegati

GB/mg

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano