Aree a rischio (Art. 9 CCNL) – avviso di proroga del termine per la realizzazione delle attività progettuali sia per il forte processo immigratorio che contro la dispersione
Proroga termine delle attività progettuali entro e non oltre il 16 dicembre 2016. Invariata la scadenza di presentazione dei progetti al 6 maggio 2016.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – A.T. Como – Settore regionale Ordinamenti e Politiche per gli Studenti
Via Pola, 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 7617
Milano, 10 maggio 2016
Ai dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali
della Lombardia
Ai dirigenti
delle istituzioni scolastiche statali
di ogni ordine e grado
della Lombardia
LORO SEDI
Al sito WEB
USR per la Lombardia
E p.c.
Alle OO.SS. regionali-comparto scuola
Oggetto : Aree a rischio (Art. 9 CCNL) – avviso di proroga del termine per la realizzazione delle attività progettuali sia per il forte processo immigratorio che contro la dispersione
Si comunica che in data 6 maggio 2016 è pervenuta a questo Ufficio Scolastico Regionale la nota MIUR – Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione prot. n. 3869 del 5.05.2016, con cui l’Ufficio II informa che, esaminate le difficoltà rappresentate dalle istituzioni scolastiche interessate nel realizzare in tempi brevi le attività progettuali inerenti l’oggetto, ha ritenuto di prorogare il termine delle attività entro e non oltre il 16 dicembre 2016. La scadenza di presentazione dei progetti (6 maggio 2016) è, invece, rimasta invariata.
La Commissione Regionale, già istituita presso USR per la Lombardia, valuterà i progetti presentati e li approverà entro il termine ultimo dell’11 luglio 2016, definendo gli importi spettanti a ciascuna scuola.
Nella stessa nota l’ Ufficio ministeriale ribadisce che le risorse saranno assegnate, dopo la certificazione della conclusione dei progetti, dalla direzione Generale per le risorse umane e finanziarie sui POS delle istituzioni scolastiche al lordo dipendente sul pertinente Capitolo (piano gestionale 5).
Per il Direttore Generale
il dirigente
Luciana Volta
RP/rg
Referente: Rita Garlaschelli
tel. 02.574 627 299
Email: rita.garlaschelli.mi@istruzione.it