Competizioni di lingue e civiltà classiche – Segnalazione studenti meritevoli
Complimenti ai licei classici della Lombardia per i risultati raggiunti alla competizione nazionale di Roma. Menzione particolare per gli studenti Federico Maviglia del liceo classico “Manzoni” di Milano, Benedetta Frizzi del liceo classico “S. Alessandro” di Bergamo e Cristiano D’Orsi del liceo classico “Zucchi” di Monza.
Direzione Generale
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 7058
Milano, 26 maggio 2015
Ai dirigenti scolastici
delle scuole di ogni ordine e grado
della Lombardia
Ai dirigenti
degli Uffici Scolastici Territoriali
della Lombardia
Oggetto: Competizioni di lingue e civiltà classiche – Segnalazione studenti meritevoli.
Anche per l’anno scolastico 2014/15 la Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici del MIUR ha bandito una nuova edizione delle Olimpiadi Nazionali di Lingue e Civiltà Classiche, che si sono svolte a Roma dal 12 al 15 maggio 2015.
Questo Ufficio intende evidenziare i meritevoli risultati raggiunti dagli studenti provenienti dai licei della Lombardia ed esprimere il proprio riconoscimento anche nei confronti delle scuole e dei docenti coinvolti. Si è distinto, in particolare, lo studente Federico Maviglia del liceo classico
“Manzoni” di Milano, classificato primo alle Olimpiadi Nazionali per la sezione di Latino e già vincitore del Certamen Brixiense organizzato dal liceo classico “Arici” di Brescia.
Complimenti vanno anche alla studentessa Benedetta Frizzi del liceo classico “S. Alessandro” di Bergamo e allo studente Cristiano D’Orsi del liceo classico “Zucchi” di Monza, entrambi destinatari di menzione d’onore nella sezione di Greco delle Olimpiadi Nazionali.
L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.
Il dirigente
Luca Volonté
LV/rz
Referente
Roberta Zaccuri
roberta.zaccuri1@istruzione.it
02 574 627 278