Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Competizioni di lingue e civiltà classiche – Segnalazione studenti meritevoli

Complimenti ai licei classici della Lombardia per i risultati raggiunti alla competizione nazionale di Roma. Menzione particolare per gli studenti Federico Maviglia del liceo classico “Manzoni” di Milano, Benedetta Frizzi del liceo classico “S. Alessandro” di Bergamo e Cristiano D’Orsi del liceo classico “Zucchi” di Monza.

Direzione Generale
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 7058
Milano, 26 maggio 2015

Ai dirigenti scolastici
delle scuole di ogni ordine e grado
della Lombardia

Ai dirigenti
degli Uffici Scolastici Territoriali
della Lombardia

 

Oggetto: Competizioni di lingue e civiltà classiche – Segnalazione studenti meritevoli.

Anche per l’anno scolastico 2014/15 la Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici del MIUR ha bandito una nuova edizione delle Olimpiadi Nazionali di Lingue e Civiltà Classiche, che si sono svolte a Roma dal 12 al 15 maggio 2015.

Questo Ufficio intende evidenziare i meritevoli risultati raggiunti dagli studenti provenienti dai licei della Lombardia ed esprimere il proprio riconoscimento anche nei confronti delle scuole e dei docenti coinvolti. Si è distinto, in particolare, lo studente Federico Maviglia del liceo classico
“Manzoni” di Milano, classificato primo alle Olimpiadi Nazionali per la sezione di Latino e già vincitore del Certamen Brixiense organizzato dal liceo classico “Arici” di Brescia.

Complimenti vanno anche alla studentessa Benedetta Frizzi del liceo classico “S. Alessandro” di Bergamo e allo studente Cristiano D’Orsi del liceo classico “Zucchi” di Monza, entrambi destinatari di menzione d’onore nella sezione di Greco delle Olimpiadi Nazionali.

L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

 

 

Il dirigente
Luca Volonté

 

LV/rz
Referente
Roberta Zaccuri
roberta.zaccuri1@istruzione.it
02 574 627 278

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano