Progetto educativo AmbientiAMOci – Conferenza stampa 4 maggio 2016, Milano
L’iniziativa si terrà il 4 maggio 2016 a Milano, alle ore 10:30, presso Regione Lombardia, Piazza Città di Lombardia 1. Ulteriori dettagli nel programma disponibile all’indirizzo http://www.progettoambientiamoci.it
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – A.T. Como – Settore regionale Ordinamenti e Politiche per gli Studenti
Via Pola , 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. MIUR.AOODRLO.R.U. 6929
Milano, 29 aprile 2016
Ai dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali
Ai referenti dell’educazione ambientale degli UST
Ai dirigenti delle scuole primarie
Al sito web
Oggetto: Progetto educativo AmbientiAMOci – Conferenza stampa 4 maggio 2016, alle ore 10.30, presso Regione Lombardia, Piazza Città di Lombardia 1 – Milano.
Il giorno 4 maggio 2016 si terrà la presentazione del progetto AmbientiAMOci” realizzato da ARPA Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia, Fondazione Lombardia Ambiente e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Durante la conferenza stampa è previsto il lancio ufficiale del primo libretto e relativa APP della collana editoriale/multimediale di educazione ambientale AmbientiAMOci, dedicato ai ragazzi delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria e che sarà distribuito gratuitamente alle scuole.
Per il programma della conferenza stampa e per le prenotazioni si rimanda al link http://www.progettoambientiamoci.it
Sono stati programmati inoltre dei roadshow che si terranno inizialmente a Monza e Brianza, Varese e Bergamo, con l’obiettivo non solo di approfondire con gli insegnanti il progetto AmbientiaAMOci ma di illustrate e simulare l’utilizzo del materiale didattico proposto.
Per la prenotazione ai roadshow si rimanda al sito dedicato, nel quale possono essere recuperate anche informazioni più dettagliate: http://www.progettoambientiamoci.it/roadshow/
Il dirigente dell’ Ufficio V
Roberto Proietto
RP/sc
Referente: Simona Chinelli
Schinelli70@gmail.com
Tel. 02 574 627 322