Formazione personale docente ed educativo neoassunto a tempo indeterminato – Indicazioni relative alla fase “formazione on line”
Indicazioni e procedure per segnalazioni di problemi tecnici e difficoltà di accesso alla piattaforma INDIRE.
Direzione Generale
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 6172
Milano, 07 maggio 2015
Ai docenti neo assunti a tempo indeterminato
Ai Dirigenti degli UST della Lombardia
Ai referenti provinciali per la formazione dei
docenti neo assunti a tempo indeterminato
Ai Dirigenti scolastici
delle scuole polo della Lombardia
Ai Dirigenti scolastici
delle Istituzioni scolastiche statali della Lombardia
Al sito web
Oggetto: Formazione personale docente ed educativo neoassunto a tempo indeterminato – Indicazioni relative alla fase “formazione on line”.
All’Ufficio scrivente giungono molti quesiti relativi a difficoltà tecniche negli accessi alla piattaforma INDIRE, disponibile da lunedì 4 maggio 2015 all’indirizzo http://neoassunti.indire.it/2015.
Si ricorda che l’amministrazione della piattaforma è di esclusiva competenza di INDIRE, USRLo può comunicare i dati stabiliti nella nota 15 aprile 2015, AOODGPER Prot. n. 11511, e solo i tecnici INDIRE possono intervenire per risolvere i diversi problemi tecnici.
I docenti interessati possono segnalare le loro problematiche all’help INDIRE inviando una mail ai seguenti indirizzi:
1. problemi nella registrazione: mail neoassunti.registrazione@indire.it specificando i propri dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale) e il codice meccanografico della scuola sede di servizio;
2. problemi nell’inserimento del tutor: mail neoassunti.tutor@indire.it, nel messaggio è necessario specificare i propri dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale) e il codice meccanografico della scuola sede di servizio e i dati anagrafici del tutor (nome, cognome, codice fiscale) e il codice meccanografico della scuola di titolarità del tutor
3. problemi relativi alle attività previste all’interno dell’ambiente: mail neoassunti.formazione@indire.it, specificando i propri dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale) e il codice meccanografico della scuola sede di servizio.
I docenti immessi in ruolo negli anni precedenti che devono svolgere l’anno di prova/formazione, potranno effettuare la registrazione nei prossimi giorni. A tal proposito INDIRE segnala che sarà pubblicato un avviso specifico nella home all’indirizzo web http://neoassunti.indire.it/2015/#home dove si
trova anche la sezione:
che fornisce indicazioni operative e risposte a quesiti di diversa natura.
Distinti saluti.
Il dirigente
Luca Volonté
LV/es
Emilia Salucci
mail emiliagiovanna.salucci@istruzione.it