Avvio procedura di interpello di n. 4 incarichi dirigenziali “ad interim” di Area I^ – seconda fascia
Procedura di interpello per il conferimento di incarichi dirigenziali, secondo i criteri previsti dall’articolo 19, comma 1 bis, del D.L.gs 165/2001 e s.m.i., relativamente alle posizioni dirigenziali di seconda fascia. Candidature entro e non oltre la data del 26.04.2016.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio I – Affari generali, risorse umane e strumentali dell’USR – Servizio legale – Comunicazione
Via Pola , 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 5725
Milano, 12 aprile 2016
Ai Dirigenti amministrativi e
tecnici dell’USR Lombardia
Al sito web
Oggetto: Avvio procedura di interpello di n. 4 incarichi dirigenziali “ad interim” di Area I^ – seconda fascia.
A decorrere dal giorno 5 maggio p.v., giungeranno a scadenza tutti gli incarichi dirigenziali ad interim a suo tempo conferiti.
Si rende dunque necessario dar corso alla presente procedura di interpello per il conferimento di incarichi dirigenziali, secondo i criteri previsti dall’articolo 19, comma 1 bis, del D.L.gs 165/2001 e s.m.i., relativamente alle posizioni dirigenziali di seconda fascia di seguito riportate, disponibili dal 06.05.2016.
I posti dirigenziali da assegnare sono quelli relativi ai seguenti uffici:
- dirigente dell’Ufficio IV dell’USR per la Lombardia – Ambito Territoriale di Brescia (posizione retributiva C)
- dirigente dell’Ufficio VI dell’USR per la Lombardia – Ambito Territoriale di Cremona (posizione retributiva D)
- dirigente dell’Ufficio IX dell’USR per la Lombardia – Ambito Territoriale di Mantova (posizione retributiva D)
- dirigente dell’Ufficio XI dell’USR per la Lombardia – Ambito Territoriale di Monza Brianza (posizione retributiva C)
Per l’individuazione del Dirigente dei sopra indicati Uffici, in sede di conferimento dell’incarico, si terrà conto, in particolare:
– della natura, delle funzioni e dei compiti di ciascun Ufficio;
– della complessità della struttura da dirigere;
– delle attitudini, delle capacità professionali e delle esperienze maturate da ciascuno degli interessati, come desumibili dal c.v.;
– delle competenze organizzative e gestionali maturate.
Il candidato dovrà altresì possedere conoscenza della normativa afferente il settore scolastico, nonché in materia di organizzazione e gestione del personale.
Tanto premesso, si invitano i dirigenti di seconda fascia interessati e già in servizio presso questo USR a voler manifestare – entro e non oltre la data del 26.04.2016 – allo scrivente Ufficio il proprio interesse al conferimento dell’incarico in argomento, allegando il proprio curriculum vitae in formato europeo, debitamente sottoscritto.
In calce al curriculum deve essere riportata la dicitura “Ai sensi e per gli effetti del D.P.R 28 dicembre 2000, n. 445, il sottoscritto, sotto la propria responsabilità, attesta la veridicità delle dichiarazioni riportate nel presente curriculum”.
Al medesimo deve essere allegata fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Ai fini della regolarità della procedura, le istanze di conferimento devono pervenire allo scrivente Ufficio, solo mediante mail, da inoltrarsi esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica istituzionale: drlo.ufficio1@istruzione.it
Dopo le previste valutazioni, lo scrivente direttore generale competente adotterà il provvedimento di conferimento incarico.
La presente nota viene pubblicata sul sito web di questo USR.
Si informa, inoltre, che sul sito web istituzionale di questa Direzione Generale, alla sezione “Trasparenza, valutazione e merito” sono riportate, e periodicamente aggiornate, le posizioni dirigenziali di livello non generale che risultano disponibili, con la specificazione della relativa fascia retributiva secondo quanto previsto dal vigente decreto ministeriale graduazione delle funzioni dirigenziali.
Il direttore generale
Delia Campanelli
DC-LV/
Email DRLO.Ufficio1@istruzione.it