Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Edizione 2015 di Nuvola Rosa “The Pink Cloud Science & Tecnology: Food for mind, Energy for the future” – Microsoft Italia. Formazione gratuita per studentesse su competenze digitali e soft skills in occasione di EXPO 2015

L’iniziativa si terrà a Milano dal 19 al 21 maggio 2015. Iscrizioni entro e non oltre il 4 maggio 2015. Dettagli in allegato.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 5393
Milano, 20 aprile 2015

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
Ai dirigenti delle scuole secondarie di secondo
grado
Ai coordinatori delle scuole paritarie
Ai referenti di Expo degli Ambiti Territoriali
Ai referenti per le Pari Opportunità degli Ambiti
Territoriali
Al sito web

Oggetto:  edizione 2015 di Nuvola Rosa “The Pink Cloud Science & Tecnology: Food for mind, Energy for the future” – Microsoft Italia. Formazione gratuita per studentesse su competenze digitali e soft skills in occasione di EXPO 2015.

La Microsoft Italia promuove l’edizione 2015 di Nuvola Rosa “The Pink Cloud Science & Tecnology: Food for mind, Energy for the future” in partnership con UN Women, ITU, la Fondazione Mondo Digitale, il MIUR e il Comune di Milano.

Obiettivo dell’iniziativa, che si terrà a Milano dal 19 al 21 maggio 2015, è quello di sostenere la formazione tecnico-scientifica delle studentesse italiane e sensibilizzarle sulla necessità di colmare il divario di genere nella scienza, nella tecnologia e nella ricerca.

Oltre al percorso di formazione gratuita, le studentesse potranno partecipare ad altre interessanti attività come la conferenza stampa di presentazione, che si terrà il 23 aprile p.v. presso il Palazzo Reale di Milano, la visita guidata all’EXPO del 19 maggio p.v., la conferenza di apertura “Technology: food for mind” nello stesso giorno, la conferenza conclusiva del 21 maggio p.v. presso l’Università Bocconi.

I corsi di formazione, rivolti alle studentesse del secondo biennio e ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado, si terranno il 20 e 21 maggio p.v. presso l’Università degli studi Milano Bicocca e saranno suddivisi in: TecHer, CodHer, Digital lab, EmpowerHer, InspirHer e EmployHer.

Ogni scuola può iscrivere alle attività fino a 100 studentesse entro e non oltre il 4 maggio 2015.
Per partecipare all’iniziativa, di cui si allega la documentazione, le scuole interessate dovranno compilare il form e inviarlo all’indirizzo mail a.lain@mondodigitale.org o al numero di fax 0642000442.

In considerazione del valore dell’iniziativa la S.V. è pregata di assicurarne la più ampia e tempestiva diffusione presso scuole secondarie di secondo grado.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

 

Per il dirigente dell’Ufficio IV
Il dirigente dell’Ufficio VII
Morena Modenini

Allegati

MM/sc
Referente: Simona Chinelli
schinelli70@gmail.com
02 574 627 322

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano