Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Salone dello studente di Milano – Milano – 13 e 14 aprile 2016

L’iniziativa si svolgerà il 13 e il 14 aprile 2016 a Milano, dalle ore 9:00 alle 14:00, presso Palazzo Lombardia e l’Auditorium Testori, in Pza. Città di Lombardia 1. Dettagli nel programma allegato.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – A.T. Como – Settore regionale Ordinamenti e Politiche per gli Studenti
Via Pola , 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

Prot.  MIUR.AOODRLO.R.U. 4744
Milano, 24 marzo 2016

Ai dirigenti scolastici degli Istituti
di istruzione secondaria di II grado
della Lombardia

LORO SEDI

Al sito web

 

Oggetto: Salone dello studente di Milano – Milano – 13 e 14 aprile 2016.

Si comunica che il 13 e il 14 aprile p.v. avrà luogo, come di consueto, il Salone dello Studente di Milano, che si svolgerà presso Palazzo Lombardia e l’Auditorium Testori, in Pza. Città di Lombardia,1, dalle ore 9.00 alle 14.00.
La manifestazione, che ha l’intento di fornire agli studenti una panoramica sulle possibili scelte post-diploma e gli strumenti d’interpretazione per orientarsi nella scelta futura, si articola in una serie di incontri con il mondo universitario e con il mondo del lavoro; ci sarà anche la possibilità di cimentarsi in test attitudinali e test d’ammissione universitari.
Convegni e incontri sono previsti anche per i docenti e i dirigenti scolastici.
L’ingresso gratuito è rivolto agli studenti di terza, quarta e quinta superiore, previa iscrizione obbligatoria. E’ necessario compilare il format nell’apposita sezione del sito:
www.salonedellostudente.it e stampare il documento che sarà inoltrato all’email del richiedente.

In allegato il programma dettagliato, in cui si segnala la presenza al Convegno di apertura dei ministri Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Cordiali saluti.

Il dirigente
Roberto Proietto

Allegati

 

RP/mf
Marcella Fusco
marcella.fusco1@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Lascia un commento

Devi fare il log in per inserire un commento.

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano