Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Gare Regionali delle Lingue e Civiltà Classiche 2015 – Studenti vincitori

Selezionati dieci migliori studenti che potranno partecipare alle Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche a Roma dal 12 al 15 maggio 2015. Iscrizioni entro e non oltre lunedì 13 aprile 2015.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della Scuola
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 4470
Milano, 07 aprile 2015

Ai dirigenti
dei licei della Lombardia

A tutti gli interessati

Al sito

 

Oggetto: Gare Regionali delle Lingue e Civiltà Classiche 2015 – Studenti vincitori.

Con nota dell’11 febbraio 2015, prot. DRLO 1718, questo Ufficio ha comunicato l’avvio anche per l’a.s. 2014/15 delle Gare Regionali delle Lingue e Civiltà Classiche, finalizzate alla selezione dei partecipanti alle Olimpiadi Nazionali. Le Gare si sono svolte presso il liceo classico “Tito Livio” di Milano il giorno 18 marzo 2015 e hanno visto l’adesione di circa 50 studenti provenienti dai licei classici e scientifici della Lombardia.

Questo Ufficio intende evidenziare i meritevoli risultati raggiunti dagli studenti vincitori:

  • Per la sezione latina, Lucrezia Savoldi del liceo classico “Arnaldo” di Brescia (prima classificata, vince 250 euro) e Francesco Pontiggia del liceo classico “Marie Curie” di Meda-MB (seconda classificata, vince 150 euro);
  • Per la sezione greca, Michele Fornoni del liceo classico “Arnaldo” di Brescia (primo classificato, vince 250 euro) e Benedetta Frizzi del liceo classico paritario “S. Alessandro” di Bergamo (seconda classificata, vince 150 euro);
  • Per la sezione civiltà classiche, Jacopo di Napoli del liceo classico “Parini” di Milano (premio unico, vince 250 euro).

Il Comitato di valutazione ha altresì selezionato i dieci migliori studenti che potranno partecipare alle Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche a Roma dal 12 al 15 maggio 2015:

         Lucrezia Savoldi, liceo “Arnaldo” di Brescia

         Francesco Pontiggia, liceo “Marie Curie” di Meda (MB)

         Giulia de Poli, liceo “Racchetti” di Crema

         Michele Fornoni, liceo “Arnaldo” di Brescia

         Benedetta Frizzi, liceo “S. Alessandro” di Bergamo

         Marco Salemi, liceo “Primo Levi” di S. Donato (MI)

         Silvia Macedonio, liceo “Piazzi” di Sondrio

         Jacopo di Napoli, liceo “Parini” di Milano

         Riccardo Sturaro, istituto “Sacro Cuore” di Milano

         Anna Bordiga, liceo “Perlasca” di Idro (BS)

Si ricorda che, secondo quanto previsto dall’art. 3 del Bando, la scelta della sezione di gara alle Olimpiadi Nazionali è libera e non vincolata dalla tipologia della prova scelta per la partecipazione alle Gare Regionali.

Sono inoltre ammessi a partecipare alle Olimpiadi Nazionali i vincitori dei Certamina accreditati nella regione; ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.olimpiadiclassiche.it.

La scheda di iscrizione alle Olimpiadi Nazionali, allegata alla presente nota, dovrà essere debitamente compilata in ogni sua parte e inviata all’indirizzo roberta.zaccuri1@istruzione.it entro e non oltre lunedì 13 aprile 2015.

L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

 

 

Il dirigente
Luca Volonté

Allegati

LV/rz
Referente
Roberta Zaccuri
roberta.zaccuri1@istruzione.it
02 574 627 278

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano