Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Convegno “Il progetto IBI/BEI (Istruzione Bilingue Italia/ Bilingual Education Italy): l’esperienza della Lombardia come modello nazionale per la Scuola Primaria”

Il convegno si terrà il 13 aprile 2015 a Milano presso l’ Auditorium G. Testori, Palazzo Regione Lombardia, Piazza città di Lombardia. Iscrizioni entro il 10 aprile 2015.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della Scuola
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 4419
Milano,  03 aprile 2015

Ai dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi
Ai docenti
Ai dirigenti scolastici del progetto IBI/BEI
Ai referenti PFL
Al sito web

LORO SEDI

Oggetto: Convegno “Il progetto IBI/BEI (Istruzione Bilingue Italia/ Bilingual Education Italy): l’esperienza della Lombardia come modello nazionale per la Scuola Primaria”.

Si informa che il 13 aprile 2015 si terrà a Milano presso l’ Auditorium G. Testori, Palazzo Regione Lombardia, Piazza città di Lombardia il convegno “Il progetto IBI/BEI (Istruzione Bilingue Italia/ Bilingual Education Italy): l’esperienza della Lombardia come modello nazionale per la Scuola Primaria”.

Il Convegno, che si tiene a conclusione del progetto pilota IBI/BEI, attivato in 6 scuole della Lombardia dal 2010 grazie a una sinergia tra Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e il Sistema di Valutazione e il British Council, è diretto principalmente al personale dirigente e docente degli istituti comprensivi, ai genitori e tutti coloro che in Lombardia sono interessati al tema dell’apprendimento/insegnamento bilingue.

Scopo dell’evento, di cui si allega il programma (All. 1), è valorizzare e premiare docenti, dirigenti e alunni che hanno realizzato nella scuola di stato una esperienza bilingue motivante e di successo.

Durante l’evento saranno illustrate le attività svolte durante i cinque anni del Progetto dai 6 istituti comprensivi lombardi e saranno esposti alcuni prodotti realizzati dagli alunni.

Si chiede agli interessati di iscriversi online entro il 10 aprile compilando il modulo online all’indirizzo: ISCRIZIONE AL CONVEGNO IBI/BEI 13 APRILE 2015

Ringraziando per l’attenzione, si porgono cordiali saluti.

 

 Il direttore generale
Delia Campanelli

 Allegati

LV/rp
Responsabile del procedimento
Roberta Pugliese
02-574 627 290
Email: relazioni.lingue@gmail.com

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano