Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Formazione obbligatoria per i dirigenti scolastici neo-immessi in ruolo a.s. 2015-2016

Registro Mentor e Formazione autonoma.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio II – Valutazione del sistema scolastico e Dirigenti Scolastici
Via Pola, 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

 

Prot. MIUR AOODRLO R.U. 4306
Milano, 17 marzo 2016

Ai Dirigenti Scolastici interessati -LORO SEDI

Alle OO.SS. Area V

Al sito Web

 

Oggetto: FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER I DIRIGENTI SCOLASTICI NEO-IMMESSI IN RUOLO A.S. 2015-16: Registro Mentor e Formazione autonoma.

Si comunica che all’interno della piattaforma “Dirigenti Scolastici Lombardia” sono state abilitate due nuove funzioni necessarie per il completamento della formazione obbligatoria prevista per l’anno di prova per i neo Dirigenti.

Registro Mentor
Questa funzione è raggiungibile dall’home page dell’applicazione, la compilazione è a cura dei Dirigenti Mentor. In fase di registrazione dell’attività di mentoring vengono richieste le seguenti  informazioni:
– data,
– descrizione dell’attività svolta
– durata dell’incontro.
Si specifica sin d’ora che il sistema è predisposto per accettare anche attività che si sono svolte in precedenza rispetto all’apertura. Sarà cura dei nei Dirigenti dare eventualmente notizia  dell’apertura ai mentor in quiescenza.

Formazione autonoma
In questa area, raggiungibile cliccando su Formazione – Aggiornamento presente in home page, vanno inseriti gli attestati e/o autocertificazioni della formazione autonoma seguita. Verranno
validati solo gli attestati necessari al raggiungimento delle 10 ore previste. Come già preannunciato in altra comunicazione, coloro che frequentano i corsi predisposti da questo ufficio per i neo Dirigenti non debbono inserire le ore corrispondenti in questa area.
Si ringrazia per la consueta collaborazione

 

 

 Il Dirigente
Morena Modenini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

 

 

MM/dp
Delio Pistolesi
Tel. 02 574 627 258
Email: delio.pistolesi@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano