Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

“Le studentesse vogliono contare – il Mese delle Stem”

Iniziativa del MIUR per la promozione delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) rivolta alle scuole di ogni ordine e grado. Dettagli in allegato.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – A.T. Como – Settore regionale Ordinamenti e Politiche per gli Studenti
Via Pola, 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3506
Milano, 04 marzo 2016

Ai dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali

Ai dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado

Agli animatori digitali

Alle Consulte provinciali degli studenti

Al sito web

 

Oggetto: Le studentesse vogliono contare – il Mese delle Stem.

 

Si rende nota l’iniziativa del MIUR, in collaborazione con il Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio, con il sostegno della sede italiana della Commissione Europea, per la promozione delle discipline STEM (acronimo di Science, Technology, Engineering and Mathematics), dal titolo “Le studentesse vogliono ‘contare’ Il mese delle Stem”, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado.

L’iniziativa, che si svolgerà per tutto il mese di marzo, intende “affrontare due temi molto importanti: da un lato, la necessità di favorire tra le studentesse e gli studenti lo studio e la passione per le Stem, per sviluppare sempre di più competenze in un campo, quello delle scienze e dell’innovazione tecnologica, foriero di continui sviluppi, anche come opportunità professionali; dall’altro, innescare una modalità diversa ed efficace di lotta a uno stereotipo di genere che conduce a un divario tra maschi e femmine in questi ambiti, sia interno al percorso di studi che nelle scelte di orientamento prima e professionali poi”

Per i dettagli dell’iniziativa e le modalità di partecipazione si rimanda alla comunicazione allegata.

 

 

Il dirigente
F.to Roberto Proietto

Allegati

 

RP/sc
Referente:
Simona Chinelli
Tel : 02 574 627 322
mail: schinelli70@gmail.com

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano