Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Scuola nazionale dell’Amministrazione Programma Bellevue – Esperienze formative all’estero

Domande di partecipazione, unitamente all’autorizzazione del responsabile sovraordinato dell’Ufficio di assegnazione, entro il 15 marzo 2016 all’indirizzo di posta elettronica: daniela.gheis@istruzione.it

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio I – Affari generali, risorse umane e strumentali dell’USR – Servizio legale – Comunicazione
Via Pola , 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U.  3315
Milano, 2 marzo 2016

Ai Dirigenti responsabili
degli Uffici dell’USR per la Lombardia

LORO SEDI

Alle OO.SS. Comparto Ministeri

LORO SEDI

Al sito web

 

Oggetto: Scuola nazionale dell’Amministrazione Programma Bellevue – Esperienze formative all’estero.

Gentili tutti,
con la presente vi si comunica che il MIUR, con nota n. 2939 del 01.03 u.s., ha pubblicizzato la partecipazione della SNA alla tredicesima edizione del Programma Bellevue, organizzato e finanziato dalla Fondazione Robert Bosch.

L’iniziativa consente la partecipazione di dirigenti e funzionari delle PA, cui riserva 12 borse di studio per svolgere un periodo formativo presso una Amministrazione estera.

I Paesi che aderiscono all’iniziativa, della durata annuale, sono: Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna e Ungheria.

Il programma nasce dal riconoscimento della necessità di assicurare una “progressiva integrazione e cooperazione fra stati Membri dell’Unione Europea, attraverso una conoscenza delle politiche di amministrazione pubblica di quei settori da sempre ritenuti di natura nazionale”.

Tutte le informazioni relative alla citata iniziativa, sono reperibili esclusivamente sul sito www.bosch-stiftung.de/bellevue, dal quale è possibile scaricare l’application form, che dovrà essere inoltrato alla SNA attraverso questo Ufficio.

In particolare, la domanda di partecipazione, unitamente all’autorizzazione del responsabile sovraordinato dell’Ufficio di assegnazione, dovrà essere inviata entro il 15 marzo 2016, al seguente indirizzo di posta elettronica: daniela.gheis@istruzione.it

Si informa poi che apposita Commissione istituita presso la SNA – sede di Roma inviterà, nel prossimo mese di aprile, i  candidarti ritenuti idonei ad un colloquio preselettivo in lingua inglese.

All’esito di tale fase saranno individuati 4 nominativi, da proporre per la selezione finale, che si terrà tra l’11 e il 13 aprile 2016 presso la sede della Fondazione Bosch a Stoccarda.

La presente viene inviata alle OO.SS. comparto Ministeri, quale doverosa informativa, nonché al sito web di questo USR per ottemperare agli obblighi di pubblicità.

 

Il dirigente
Luciana Volta

 

LV/

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano