Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Cinéma français en classe Edizione 2016: attività per studenti e docenti di francese sul film Le dernier coup de marteau di Alix Delaporte

Proiezioni gratuite del film di Alix Delaporte “Le dernier coup de marteau” l’1 e il 2 marzo 2016 in anteprima nazionale.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio VII – Ambito territoriale di Lecco e attività esercitate a livello regionale in merito al personale della scuola
Via Pola, 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3171
Milano,  01 marzo 2016

Ai dirigenti scolastici degli istituti secondari di secondo grado della Lombardia

Ai docenti di Francese

Ai docenti di DNL in lingua francese

Al sito web

 

Oggetto: Cinéma français en classe Edizione 2016: attività per studenti e docenti di francese sul film Le dernier coup de marteau di Alix Delaporte.

Per il consueto appuntamento con Cinéma français en classe, l’USR per la Lombardia, in collaborazione con l’Ambasciata di Francia a Roma, l’Institut Français Milano e il Cineforum Marco Pensotti Bruni di Legnano, ha offerto a studenti e docenti di lingua francese proiezioni gratuite del film di Alix Delaporte “Le dernier coup de marteau” l’1 e il 2 marzo 2016 in anteprima nazionale in quanto il film non è ancora stato distribuito in Italia (vedi All. 1).

Al fine di incoraggiare nei giovani la riflessione su temi di interesse educativo, Colas Davaud, esperto di didattica di lingue straniere attraverso il cinema, ha condotto sia atelier didattici dopo ogni proiezione sia un pomeriggio di formazione docenti (vedi All. 2), con interventi anche di Claudie Pion, addetta alla cooperazione linguistico-educativa dell’Ambasciata di Francia, Gisella Langé, Ispettrice Tecnica Lingue Straniere – MIUR, Mario Pasquariello, docente di lingua francese.

Nel trasmettere il Dossier appositamente preparato (vedi All. 3), che offre schede di lavoro e di attività didattiche, si informa che tutto il materiale è disponibile anche sul sito: www.progettolingue.net alla voce «pubblicazioni».

Cordiali saluti.

 

Il dirigente
Luca Volonté

 

Allegati

 

LV/mlm
Referente
Maria Lucia Martina
tel 02 574 627 338
Email marialucia.martina4@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano