Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Attività formative per il centenario della Grande Guerra proposte dallo Stato Maggiore dell’Esercito, anno scolastico 2015-16

Informazioni dettagliate, termini e modalità di partecipazione.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – A.T. Como – Settore regionale Ordinamenti e Politiche per gli Studenti
Via Pola, 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3170
Milano, 1 marzo 2016

Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali

Ai referenti dell’Educazione alla legalità
degli Ambiti Territoriali

Ai dirigenti delle scuole secondarie
di primo e secondo grado,
statali e paritarie

Al sito web

 

Oggetto: Attività formative per il centenario della Grande Guerra proposte dallo Stato Maggiore dell’Esercito, anno scolastico 2015-16.

 

Il MIUR, DG per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, rende note due attività formative per il Centenario della Grande Guerra, proposte dallo Stato Maggiore dell’Esercito, per l’Anno Scolastico 2015-2016: L’esercito combatte… e La Grande Guerra a colori.

Il concorso grafico “La Grande Guerra a colori”, rivolto agli studenti delle scuole di primo e secondo grado, statali e paritarie, ha l’obiettivo di “stimolare i giovani a ricordare, approfondire e raccontare attraverso il disegno, eventi o situazioni legate alla Grande Guerra e/o al rapporto tra l’Esercito e la Grande Guerra”.

Per la tipologia degli elaborati e le modalità di partecipazione si rimanda alla scheda di dettaglio allegata (allegato 4).

Per informazioni relativamente alle iniziative di cui sopra rivolgersi alla prof.ssa Simona Chinelli, referente per l’USRLo dell’attuazione del Protocollo d’intesa MIUR – Ministero della Difesa (favorire l’approfondimento della Costituzione italiana e dei principi della Dichiarazione universale dei diritti umani, in riferimento all’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione”).

Il dirigente
Roberto Proietto

Allegati

 

RP/sc
Referente:
Simona Chinelli
Tel : 02 574 627 322
mail: schinelli70@gmail.com

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano