Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Aggiornamento Anagrafe Regionale dei Presidenti dei Consigli d’Istituto a.s.2015/16

Compilazione del modulo on-line dal 25 febbraio 2016 al 31 marzo 2016 all’indirizzo http://www.requs.it/default.asp?pagina=4620

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – A.T. Como – Settore regionale Ordinamenti e Politiche per gli Studenti
Via Pola , 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2862
Milano, 24 febbraio 2016

 

Ai Dirigenti AT della Lombardia

Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole Statali
e Paritarie della Lombardia di ogni ordine
e grado

Ai Referenti Regionali e Provinciali per le
Associazioni Genitori

Ai Presidenti dei Consigli d’ Istituto

Al sito web

 

Oggetto: Aggiornamento Anagrafe Regionale dei Presidenti dei Consigli d’Istituto a.s.2015/16.

Con riferimento alle note prot. 1280 del 11 febbraio 2013 e n.16774 del 27 novembre 2013 e alla luce delle Linee di indirizzo “Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa” del 22 novembre 2012 dal MIUR che richiamano la necessità di valorizzare e coinvolgere maggiormente la componente genitori all’interno del sistema scolastico, questo ufficio ravvisa la necessità di aggiornare l’Anagrafe dei Presidenti dei Consiglio di Istituto costituitasi nel corso dell’anno scolastico 2012. Tale opportunità di Aggiornamento dei dati, a suo tempo promossa dal Fo.R.A.G.S. Lombardia (Forum Regionale Associazioni Genitori della Scuola), permetterà anche nel corrente anno scolastico, sia un monitoraggio su larga scala che un contatto diretto con i Consigli d’ Istituto.

A tal fine si chiede la Vostra collaborazione per l’aggiornamento delle informazioni necessarie tramite la compilazione del modulo on-line raggiungibile al seguente link: http://www.requs.it/default.asp?pagina=4620

Il modulo prevede, come parte obbligatoria l’inserimento dei dati del Presidente del Consiglio dIstituto, in tal modo si potrà garantire a tutti gli effetti un aggiornamento completo e funzionale dell’Anagrafe degli Organi Collegiali, alla luce dei recenti rinnovi degli organismi collegiali.

La compilazione deve essere fatta dal 25 febbraio 2016 al 31 marzo 2016.

Per l’ingresso nell’applicativo seguire le istruzioni presenti nella videata iniziale, per ulteriori e altre informazioni rivolgersi al referente regionale del Fo.R.A.G.S. Giusi Scordo.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Cordiali saluti.

 

Il dirigente
Roberto Proietto

 

 

RP/gs
Per informazioni:
giusiscordo@gmail.com

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano