Aggiornamento Anagrafe Regionale dei Presidenti dei Consigli d’Istituto a.s.2015/16
Compilazione del modulo on-line dal 25 febbraio 2016 al 31 marzo 2016 all’indirizzo http://www.requs.it/default.asp?pagina=4620
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – A.T. Como – Settore regionale Ordinamenti e Politiche per gli Studenti
Via Pola , 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2862
Milano, 24 febbraio 2016
Ai Dirigenti AT della Lombardia
Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole Statali
e Paritarie della Lombardia di ogni ordine
e grado
Ai Referenti Regionali e Provinciali per le
Associazioni Genitori
Ai Presidenti dei Consigli d’ Istituto
Al sito web
Oggetto: Aggiornamento Anagrafe Regionale dei Presidenti dei Consigli d’Istituto a.s.2015/16.
Con riferimento alle note prot. 1280 del 11 febbraio 2013 e n.16774 del 27 novembre 2013 e alla luce delle Linee di indirizzo “Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa” del 22 novembre 2012 dal MIUR che richiamano la necessità di valorizzare e coinvolgere maggiormente la componente genitori all’interno del sistema scolastico, questo ufficio ravvisa la necessità di aggiornare l’Anagrafe dei Presidenti dei Consiglio di Istituto costituitasi nel corso dell’anno scolastico 2012. Tale opportunità di Aggiornamento dei dati, a suo tempo promossa dal Fo.R.A.G.S. Lombardia (Forum Regionale Associazioni Genitori della Scuola), permetterà anche nel corrente anno scolastico, sia un monitoraggio su larga scala che un contatto diretto con i Consigli d’ Istituto.
A tal fine si chiede la Vostra collaborazione per l’aggiornamento delle informazioni necessarie tramite la compilazione del modulo on-line raggiungibile al seguente link: http://www.requs.it/default.asp?pagina=4620
Il modulo prevede, come parte obbligatoria l’inserimento dei dati del Presidente del Consiglio d‘Istituto, in tal modo si potrà garantire a tutti gli effetti un aggiornamento completo e funzionale dell’Anagrafe degli Organi Collegiali, alla luce dei recenti rinnovi degli organismi collegiali.
La compilazione deve essere fatta dal 25 febbraio 2016 al 31 marzo 2016.
Per l’ingresso nell’applicativo seguire le istruzioni presenti nella videata iniziale, per ulteriori e altre informazioni rivolgersi al referente regionale del Fo.R.A.G.S. Giusi Scordo.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Cordiali saluti.
Il dirigente
Roberto Proietto
RP/gs
Per informazioni:
giusiscordo@gmail.com