Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Pavia – convegno “Impresa Formativa Simulata” 7 marzo 2016

Il convegno si terrà il 7 marzo 2016 presso l’Università di Pavia, Aula Magna – Polo Tecnologico, Via F.lli Cuzio 42, Pavia. Iscrizioni entro e non oltre il 25 febbraio 2016.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – A.T. Como – Settore regionale Ordinamenti e Politiche per gli Studenti
Via Pola , 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2659
Milano, 19 febbraio 2016

Ai Dirigenti Scolastici

Ai Referenti e/o ai Tutor Alternanza e IFS
delle Istituzioni secondarie di II grado statali e paritarie

Agli Studenti rappresentanti nelle Consulte Provinciali

Alle componenti Genitori, Studenti e
Docenti dei Consigli d’Istituto

Al sito web

 

Oggetto: Pavia – convegno “Impresa Formativa Simulata” 7 marzo 2016.

Si informano le SS.LL. che il giorno 7 marzo p.v. si terrà un convegno sull’Impresa Formativa Simulata nei percorsi obbligatori di “Alternanza Scuola-Lavoro, previsti dalla Legge 107 per tutti gli studenti dell’ultimo triennio della scuola secondaria di II grado.

Nel convegno sono previste due sessioni:

  • in mattinata, con intervento di autorità del mondo della Scuola e di specialisti provenienti dal mondo accademico e dell’istruzione secondaria anche di Paesi stranieri – Gran Bretagna, Portogallo, Germania – e con la presentazione della Rete Get-In d’imprese formative simulate europee;
  • nel pomeriggio, presso il Polo Tecnologico di Pavia una seduta di formazione interattiva condotta da esperti in formazione d’imprese start-up, focalizzata sulle azioni dell’impresa simulata; l’intervento sarà focalizzato sui bisogni dei docenti referenti e potrà vedere la partecipazione anche di un numero limitato di studenti impegnati nella realizzazione di percorsi IFS.

Gli interessati possono iscriversi il più presto possibile ( e comunque non oltre il 25 febbraio) al link seguente: http://goo.gl/forms/lCCbnO6GjD.

Si ringrazia per la consueta collaborazione

 

Il dirigente
Roberto Proietto

Allegati

RP/mrc
Referente:
Maria Rosaria Capuano
Mariarosaria.capuano2@istruzione.it
02 574 627 259

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano