Presentazione del progetto formativo “L’Arma incontra le scuole della Regione Lombardia” – Milano, 17 marzo 2016
L’incontro si svolgerà il 17 marzo 2016, a Milano, presso la sede della Camera di Commercio, Corso Venezia 47 (Sala Colucci), dalle ore 9:30 alle ore 12:45. Iscrizioni entro il 14 marzo 2016.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – A.T. Como – Settore regionale Ordinamenti e Politiche per gli Studenti
Via Pola , 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2628
Milano, 18 febbraio 2016
Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
Ai referenti dell’educazione alla Legalità
degli Ambiti Territoriali
Ai dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado
Ai Centri di Promozione della Legalità della Lombardia
Alle Consulte degli studenti
Al FORAGS
Al sito web
Oggetto: Presentazione del progetto formativo “L’Arma incontra le scuole della Regione Lombardia” – Milano, Corso Venezia 47 (Sala Colucci) – 17 marzo 2016.
La Legione Carabinieri “Lombardia” – Comando provinciale di Milano -, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, ha organizzato un incontro dedicato alle scuole di ogni ordine e grado, volto a presentare il progetto “L’Arma incontra le scuole della Regione Lombardia”, già comunicato su questo sito e reperibile al link http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo_275_11_gennaio_2015/
L’incontro, che si svolgerà il 17 marzo 2016, a Milano, presso la sede della Camera di Commercio, Corso Venezia 47 (Sala Colucci), dalle ore 9.30 alle ore 12.45, sarà l’occasione per presentare le iniziative dell’Arma dei Carabinieri nelle scuole e per approfondire i compiti e le funzioni sociali dell’Arma dei Carabinieri, con particolare riferimento al ruolo dei reparti territoriali, in un’ottica anche di orientamento professionale.
Sarà affrontato inoltre il tema dell’impegno dell’Arma nelle missioni internazionali, dall’addestramento delle altre Forze di Polizia al contributo fornito nella stabilizzazione delle aree di crisi.
E’ previsto, come da programma allegato, un intervento a cura del Comando Provinciale di Milano sulle devianza giovanili (bullismo, droga e alcool).
Per le iscrizioni, che sono aperte ai dirigenti, ai docenti, agli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado e ai genitori, è necessario compilare il modulo online, entro il 14 marzo 2016.
Vista la rilevanza dell’iniziativa si pregano le SS.LL. di volerne dare la massima diffusione.
Il dirigente
Roberto Proietto
Allegati
- Allegato 1 – programma (doc, 55 Kb)
RP/sc
Referente:
Simona Chinelli
Tel : 02 574 627 322
mail: schinelli70@gmail.com