Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Concorso “Un ospedale con più sollievo” – IX edizione, a. s. 2014 – 2015

Informazioni e dettagli sulle modalità di partecipazione nel bando di concorso in allegato.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola, 11 – 20124-  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2473
Milano, 26 febbraio 2015

Ai Dirigenti scolastici delle scuole
Ospedaliere di ogni ordine e grado

Oggetto: Concorso “Un ospedale con più sollievo” – IX edizione, a. s. 2014 – 2015.

Anche quest’anno la Fondazione “Gigi Ghirotti” indice la IX edizione del concorso “Un ospedale con più Sollievo“, rivolto agli alunni/studenti dell’ultimo anno delle sezioni della scuola dell’infanzia, della V classe della scuola primaria, della III classe della scuola secondaria di primo grado, di tutte le classi della scuola secondaria di secondo grado e delle classi delle sezioni ospedaliere di ogni ordine e grado.

L’obiettivo del concorso è sensibilizzare gli studenti, i docenti e le famiglie riguardo al tema del “disagio” in generale e delle sue variegate forme e riguardo al tema del “sollievo”, inteso non come la negazione del dolore fisico ma come sostegno amorevole, psicologico e spirituale al malato.

È questa un’iniziativa, altamente formativa, in quanto tende a sensibilizzare studenti e famiglie alla scoperta della dimensione della malattia e alla sua accettazione, chiunque, giovane o adulto o anziano ne sia colpito.

Tutte le informazioni riguardanti le modalità di partecipazione, le caratteristiche degli elaborati e i premi previsti sono riportati nel bando di concorso e nel regolamento allegati e sul portale MIUR della scuola in ospedale e a domicilio raggiungibile all’indirizzo: http://pso.istruzione.it

Data la rilevanza dell’iniziativa, si invitano le SS.LL. a dare massima diffusione al concorso in oggetto e a favorire la partecipazione delle scuole. 

Il dirigente
Giuseppe Bonelli

Allegati

 

GB/bb
Referente regionale Scuola in Ospedale e Istruzione domiciliare
prof.ssa Bruna Baggio
mail: bruna.baggio@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano