Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Scuola Nazionale dell’Amministrazione – Programmazione corsi 2016 – Sedi di Roma e Caserta

Nuove iniziative formative per il 2016. Dettagli in allegato.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio I – Affari generali, risorse umane e strumentali dell’USR – Servizio legale – Comunicazione
Via Pola , 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U.  2470
Milano, 16 febbraio 2016

Ai Dirigenti responsabili
degli Uffici dell’USR per la Lombardia

LORO SEDI

e, p.c. Alle OO.SS. Comparto
Ministeri

LORO SEDI

Al sito web

 

Oggetto: Scuola Nazionale dell’Amministrazione – Programmazione corsi 2016 – Sedi di Roma e Caserta.

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che il MIUR, con nota n. 1975 del 11.02.2016, ha comunicato a questa Direzione che sul sito istituzionale della SNA sono pubblicate le iniziative formative per il 2016, rivolte al personale appartenente alle PPAA, con relativa calendarizzazione.

Tutte le informazioni relative alle citate iniziative formative , dunque ( destinatari, obiettivi, date di chiusura delle preiscrizioni e rispettivi calendari delle singole edizioni) sono reperibili esclusivamente sul sito della stessa Scuola, senza ulteriori avvisi o pubblicazioni da parte di questa Direzione in merito alle singole iniziative.

Il personale interessato a candidarsi alle iniziative formative, pertanto, dopo aver concordato con il proprio dirigente l’opportunità di parteciparvi e considerando come termine ultimo per la pre-iscrizione quello di 7 giorni antecedenti la scadenza indicata per il singolo percorso, procederà mediante il sistema SIOL.

Si ricorda la necessità di effettuare le iscrizioni “in maniera consapevole e costruttiva” , tenendo conto delle esigenze degli uffici di appartenenza, e considerando sempre che le ammissioni ad ogni specifica iniziativa sono consentite nella misura massima di 10 unità per Amministrazione.

Si sottolinea poi che, una volta data l’autorizzazione all’iscrizione definitiva da parte dell’Ufficio competente, sarà la SNA a decidere in merito all’ammissione al corso.

La partecipazione ai corsi è a titolo gratuito, con l’avvertenza che, per evidenti ragioni economiche, potrebbe non essere garantito il rimborso delle relative spese, anche in considerazione dell’ubicazione della sede di svolgimento.

La presente viene inviata alle OO.SS. comparto Ministeri, quale doverosa informativa, nonché al sito web di questo USR per ottemperare agli obblighi di pubblicità.

Nel ringraziare per la consueta collaborazione, si porgono cordiali saluti.

 

 

Il dirigente
Luciana Volta
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D.lgs n. 39 del 1993)

Allegati

 

LV/cd
Referente: Carolina Damiani
Telefono: 02 574 627 224
E-mail: carolina.damiani.pv@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano