Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Seminario di informazione: “Sportelli ERASMUS+ Scuola”, 4 marzo 2015

Il seminario si terrà mercoledì 4 marzo 2015 dalle ore 15:00 alle ore 17:30 presso la Sala Pirelli, in via Filzi, 22 a Milano. Dettagli in allegato.

 

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2443
Milano, 26 febbraio 2015

Ai D.S. degli istituti scolastici di ogni ordine e grado della Lombardia
Ai Centri Istruzione degli Adulti
Ai docenti interessati
Al personale ATA interessato
Ai Referenti per le lingue degli AT

E p.c. ai Dirigenti degli AT

Oggetto: Seminario di informazione: “Sportelli ERASMUS+ Scuola”, 4 marzo 2015 ore 15 – 17.30.

Questo Ufficio Scolastico Regionale ha organizzato, in collaborazione con Regione Lombardia e le Antenne Europe Direct, diramazione territoriale della Commissione Europea, un Seminario di informazione dal titolo: “Sportelli ERASMUS+ Scuola”, che si terrà mercoledì 4 marzo 2015 dalle ore 15 alle ore 17.30 presso la Sala Pirelli, in via Filzi, 22 a Milano e che prevede la partecipazione attiva a distanza tramite videoconferenza in altre 12 sedi di Regione Lombardia, come da programma allegato (All.1).

Il seminario è finalizzato a far conoscere gli “Sportelli ERASMUS+ Scuola”, che si stanno attivando negli Ambiti Territoriali in sinergia con le Antenne Europe Direct e che sono finalizzati a promuovere la dimensione europea e le opportunità di mobilità internazionale offrendo un servizio gratuito di informazione e accompagnamento alla progettazione e alla compilazione dei modelli elettronici delle azioni chiave del nuovo Programma europeo.

L’iniziativa informativa raccoglierà a Milano dirigenti scolastici e docenti del capoluogo lombardo e vedrà la partecipazione della dott.ssa Marisa Valagussa, in rappresentanza dell’Assessore Valentina Aprea, del dott. Marco Bussetti, Dirigente dell’Ambito Territoriale di Milano, dell’Ispettrice Gisella Langé, coordinatore del Gruppo di pilotaggio Erasmus+ in Lombardia, della dott.ssa Tea Castiglione, coordinatrice della Rete Europe Direct in Lombardia e dei Referenti degli Ambiti territoriali.

Dirigenti scolastici e docenti delle altre città della Lombardia potranno partecipare all’evento ed interagire con la sede di Milano nelle 12 sedi territoriali di cui al Programma allegato.

Per iscriversi al seminario si prega di far riferimento alle indicazioni fornite dai Referenti dei singoli Ambiti Territoriali.

 

Il dirigente
Luca Volonté 

 Allegati

LV/rp
Referente: Roberta Pugliese  
Mail relazioni.lingue@gmail.com
Tel 02 574 627 290

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano