Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Expo Milano 2015: visite didattiche

Possibilità di effettuare visite didattiche ad Expo Milano 2015 tra il 1° Maggio e il 31 Ottobre 2015.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 21218
Milano, 19 dicembre 2014

Ai Dirigenti degli AT
Ai referenti territoriali EXPO
Ai dirigenti scolastici degli istituti statali di ogni ordine e grado
Ai coordinatori delle attività didattiche degli istituti paritari di ogni ordine e grado
LORO SEDI

Oggetto: Expo Milano 2015: visite didattiche.

Con riferimento alla circolare del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione n. 7392 del 17/12/2014, si richiama l’attenzione delle SS.VV. sulla possibilità di effettuare visite didattiche ad Expo Milano 2015 tra il 1° Maggio e il 31 Ottobre 2015.

La visita permetterà agli Studenti e ai Docenti di vivere un’esperienza unica, personalizzata e coinvolgente: scoprire l’eccellenza alimentare del mondo, entrare in contatto con oltre 140 Paesi, scoprire l’innovazione dei nove Cluster e delle Aree Tematiche, visitare il Padiglione Italia e le eccellenze del “Made in Italy”.

Le Istituzioni scolastiche potranno scegliere tra una serie di itinerari di visita dedicati, differenziati per età, grado e ordine di Scuola, che suggeriranno alcune tappe particolarmente interessanti per ottimizzare l’esito della visita didattica ai fini del curriculum.

Si sottolinea il valore formativo che riveste la visita e l’importanza di indirizzare, possibilmente, verso Expo Milano 2015 la meta dei viaggi d’istruzione che ogni Istituto ha in programma.

A tal fine nel sito http://www.progettoscuola.expo2015.org sarà possibile trovare tutte le informazioni e le indicazioni relative alla visita didattica, nonché prenotare il biglietto per le Scuole alla tariffa agevolata di € 10 per singolo studente.

Sul portale saranno caricate anche proposte di itinerari e informazioni per facilitare la visita. Il portale sarà anche il punto di riferimento per iniziare il percorso di prenotazione delle visite a Expo Milano 2015 e usufruire delle agevolazioni previste dagli accordi in corso di sottoscrizione che consentiranno di accedere alle promozioni dedicate.

Gli Studenti intenzionati a visitare Expo Milano 2015 singolarmente e al di fuori dei percorsi scolastici, usufruiranno di un prezzo agevolato presentando al momento dell’acquisto del biglietto la propria Carta dello Studente “IoStudio”.

I Dirigenti scolastici, i Referenti e i Rappresentanti, a loro volta, informeranno capillarmente Docenti, Studenti e Genitori dell’Istituto sottolineando l’unicità dell’Evento

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

 

Per il Dirigente dell’Ufficio IV
Il Dirigente dell’Ufficio III
Giuseppe Bonelli

 

GB/mrc
Maria Rosaria Capuano
02 574 627 259
mariarosaria.capuano2@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano