Scuola Nazionale dell’Amministrazione. Programmazione corsi 2015. Sedi di Roma e Caserta
In allegato la pianificazione delle attività di formazione della SNA per il 2015.
Direzione Generale
Ufficio I – Affari generali, personale e servizi della direzione generale
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 21178
Milano, 18 dicembre 2014
Ai dirigenti responsabili
degli Uffici dell’USR per la Lombardia
LORO SEDI
e, p.c. Alle OO.SS. Comparto Ministeri
Alle RSU
LORO SEDI
Oggetto: Scuola Nazionale dell’Amministrazione. Programmazione corsi 2015. Sedi di Roma e Caserta.
Si porta a conoscenza delle SS.LL. che il MIUR, con apposita nota, ha comunicato a questa Direzione che, in un ottica di razionalizzare del Sistema unico delle scuole di reclutamento e della formazione pubblica, sono state soppresse le sedi distaccate della SNA prive di centro residenziale,
con la conseguenza che saranno operative unicamente le sedi di Roma e di Caserta.
Il riassetto investe, altresì , la pianificazione delle attività di formazione della SNA la cui programmazione per il 2015, allegata alla presente, comprenderà le seguenti aree tematiche: management pubblico-gare ed appalti–bilancio e contabilità dello stato- e-government- Europa-Formazione linguistica-federalismo fiscale-anticorruzione, integrazione e trasparenza.
Tutte le informazioni relative ai corsi proposti dalla SNA saranno pubblicati sul sito della stessa Scuola, senza ulteriori avvisi o pubblicazioni in sito da parte di questa Direzione in merito alle singole iniziative di formazione.
Si invitano i funzionari interessati a candidarsi alle iniziative formative dopo aver concordato con i propri dirigenti la possibilità di parteciparvi, considerando come termine ultimo per l’iscrizione quello indicato nella scheda descrittiva del singolo percorso.
Si ricorda, altresì, che una volta data, da parte dell’Ufficio competente, l’autorizzazione all’iscrizione definitiva, sarà la SNA a decidere in merito all’ammissione al corso.
La partecipazione al corso è a titolo gratuito, con l’avvertenza che, per evidenti ragioni economiche, potrebbe non essere garantito il rimborso delle relative spese, anche in considerazione dell’ ubicazione della sede di svolgimento.
La presente viene inviata alle OO.SS. comparto Ministeri quale doverosa informativa sindacale, nonché al sito web di questo USR per ottemperare agli obblighi di pubblicità.
Nel ringraziare per la consueta collaborazione, si porgono cordiali saluti.
Il dirigente
f.to Luciana Volta
Allegati
- Allegato 1 – SNA programma corsi (pdf, 455 Kb)
LV/cd
Referente:
Carolina Damiani
Telefono:02-574 627 224
E-mail: carolina.damiani.pv@istruzione.it