Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Bando di Concorso nazionale “Donne per le donne – Terra è Donna”

L’invio degli elaborati dovrà essere effettuato entro e non oltre il 20 gennaio 2015. Dettagli in allegato.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 20248
Milano, 02 dicembre 2014

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
Ai dirigenti delle scuole primarie e secondarie
di primo e secondo grado

 

Oggetto:  Bando di Concorso nazionale “Donne per le donne – Terra è Donna”.

Il MIUR sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica indice l’VIII Concorso Nazionale “Donne per le Donne”, rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado.

Gli studenti dovranno scegliere di elaborare e/o rappresentare (elaborato scritto, corto a soggetto, spot, poster pubblicitario o brochure/depliant, opera fotografica, opera di pittura o scultura, brano musicale, ideazione e progettazione di un evento su uno dei temi proposti), individualmente o in gruppo, il tema “Terra è Donna”.

Si rimanda al Bando per le informazioni relative alle modalità di partecipazione e alle caratteristiche dell’elaborato/prodotto oltre che per il dettaglio dei temi proposti.

Gli elaborati dovranno pervenire all’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, all’attenzione della prof.ssa Simona Chinelli, entro e non oltre il 20 gennaio 2015.

Questo Ufficio provvederà a istituire apposita commissione che selezionerà 5 elaborati da inviare alla Direzione per lo studente, l’integrazione e la partecipazione, entro e non oltre il 10 febbraio 2015.

Le scuole vincitrici saranno premiate durante la celebrazione della Giornata Internazionale della Donna, l’8 marzo 2015, alla presenza del Presidente della Repubblica.

I migliori lavori potranno inoltre essere ospitati in uno degli eventi/aree allestite all’interno del Padiglione Italia Expo 2015.

 

  Per il dirigente dell’Ufficio IV
Il dirigente dell’Ufficio III
Giuseppe Bonelli

 

 Allegati

GB/sc
Referente: Simona Chinelli
schinelli70@gmail.com
02 574 627 322

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano