Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

ANISN Associazione Nazionale Insegnanti di scienze naturali – Presentazione corsi di formazione a. s. 2016/17

L’iniziativa si terrà lunedì 7 novembre 2016 dalle ore 15:00 alle 17:00 presso l’Acquario di Milano in Viale Gadio, n. 2.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio VII – Ambito territoriale di Lecco e attività esercitate a livello regionale in merito al personale della scuola
Via Pola, 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U.19572

Milano, 24 ottobre 2016

Ai Dirigenti scolastici
delle Istituzioni scolastiche della Lombardia

Ai docenti interessati

Al sito web

 

Oggetto: ANISN Associazione Nazionale Insegnanti di scienze naturali – Presentazione corsi di formazione a. s. 2016/17.

 

Lunedì 7 Novembre 2016 dalle ore 15 alle 17 presso l’Acquario di Milano in Viale Gadio, n. 2, la sezione ANISN Lombardia presenta due progetti di formazione:

  • Scientiam Inquirendo Discere per la scuola del primo ciclo;
  • Amgen per la scuola secondaria di secondo grado.

Il programma SID, Scientiam Inquirendo Discere, è dedicato alla formazione dei docenti di scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado con la finalità di disseminare su ampia scala l’Inquiry Based Scienze Education (IBSE), un metodo innovativo d’insegnamento delle scienze che si fonda sul metodo sperimentale e che prende spunto dal progetto La main à la pâte, metodo pedagogico già ampiamente diffuso in Europa.

Anche quest’anno ANISN è stata selezionata da European  Schoolnet e da Amgen Foundation per il progetto Amgen Teach che prevede la realizzazione di corsi di formazione finalizzati alla diffusione dell’approccio IBSE con attività in presenza e a distanza dedicati a docenti di scuola secondaria. Il corso del polo di Milano ha una durata di 20 ore in presenza, è dedicato agli insegnanti di Scienze di scuola secondaria di secondo grado e verte sugli argomenti di chimica e biologia inseriti nelle indicazioni nazionali. L’iscrizione al corso dovrà avvenire tramite piattaforma AMGEN FOUNDATION.

Calendario degli incontri e informazioni dettagliate sui corsi sono reperibili all’indirizzo web http://lombardia.anisn.it.

Ringraziando per la cortese attenzione, si porgono cordiali saluti.

 

f.to IL DIRIGENTE
Luca Volonté
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, d.lgs. 39/93

 

 
LV/es
Emilia Salucci
mail: emiliagiovanna.salucci@istruzione.it
  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano