Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Differimento ferie a.s. 2013/14 – Dirigenti scolastici

Precisazioni e dettagli sul differimento ferie dell’ a.s. 2013/14.

Direzione Generale
Ufficio VII – Dirigenti amministrativi, tecnici e scolastici
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1954
Milano, 16 febbraio 2015

 

 Oggetto: differimento ferie a.s. 2013/14 – dirigenti scolastici

Con la presente si vuole ricordare alle SS.LL. che, a norma dell’art. 16, comma 11, del C.C.N.L. area V della Dirigenza Scolastica vigente, le ferie del precedente anno scolastico maturate e non ancora godute possono essere fruite nell’ a.s. successivo solo in caso di esigenze di servizio assolutamente indifferibili. Per coloro i quali vantano ancora un residuo ferie, è stata pertanto predisposta, nella piattaforma dei dirigenti scolastici, una sezione denominata “richiesta differimento ferie” in cui sarà possibile chiederne la proroga alla fruizione nel secondo semestre del corrente anno scolastico esplicitando le motivazioni richiamate. L’ufficio, analizzate le istanze, provvederà a concederne o meno il differimento ovvero ad autorizzarlo in parte.

Si chiede a chi avesse già prodotto l’istanza in oggetto di voler cortesemente provvedere ad un nuovo inserimento in piattaforma.

Alla data del 01/03/2015, verranno azzerati i residui disponibili a chi non ha provveduto a chiederne la motivata proroga. Tale procedura sarà ripetuta ogni anno fino ad eventuali ulteriori comunicazioni.

Unica eccezione è fatta per i dirigenti assunti a far data dal 30 giugno 2014 per i quali, a seguito d’intesa sindacale, il differimento delle suddette ferie viene autorizzato tacitamente fino a tutto il 31/08/2015 in considerazione della mancata possibilità di fruizione integrale nel periodo estivo.
Tale disposizione rappresenta una deroga del tutto eccezionale pertanto dal prossimo anno scolastico i dirigenti scolastici neoassunti dovranno attenersi alla disciplina richiamata.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

Il dirigente
f.to Morena Modenini

 

 

MM/ag
Antonella Gentile
e-mail antonella.gentile21@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano