Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Corso di formazione per docenti “Storia e storia della mafia, insegnare nei curricoli scolastici: l’educazione di fronte alla sfida delle mafie e ala colonizzazione della ‘ndrangheta”

L’iniziativa si svolgerà presso la sala Lauree Scienze Politiche, Economiche e Sociali – Università degli Studi di Milano, via Conservatorio 7, martedì 15 novembre 2016. Dettagli nel programma allegato.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – A.T. Como – Settore regionale Ordinamenti e Politiche per gli Studenti
Via Pola, 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 19222
Milano, 20 ottobre 2016

Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali

Ai referenti dell’Educazione alla legalità degli Uffici Scolastici Territoriali

Ai Centri di Promozione della Legalità (CPL)della Lombardia

Ai dirigenti delle scuole secondarie di secondo grado

Al sito web

 

 

Oggetto:  corso di formazione per docenti “Storia e storia della mafia, insegnare nei curricoli scolastici: l’educazione di fronte alla sfida delle mafie e ala colonizzazione della ‘ndrangheta” – martedì 15 novembre 2016, Università degli Studi di Milano.

Il coordinamento delle scuole Milanesi e la Cittadinanza Attiva e il Centro di Promozione per la Legalità “Legalizzami” di Milano, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche e l’Osservatorio sulla Criminalità organizzata dell’Università degli Studi di Milano, hanno organizzato un corso di formazione che riguarda la storia delle mafie e della loro evoluzione, le forme della presenza territoriale e delle attività economiche della criminalità organizzata e l’intreccio mafia/corruzione.

Il corso si svolgerà presso la sala Lauree Scienze Politiche, Economiche e Sociali – Università degli Studi di Milano, via Conservatorio 7, martedì 15 novembre 2016, secondo il programma dettagliato allegato.

Le iscrizioni per la partecipazione sono da inviare all’istituto Marignoni Polo, utilizzando l’indirizzo mail  istitutomarignonipolo@gmail.com oppure all’indirizzo presidemarignonipolo@gmail.com

E’ necessario indicare nella mail a quale dei Laboratori pomeridiani si intende partecipare.

Saranno accolte le prime 100 iscrizioni.

Vista la rilevanza dell’iniziativa si prega di volerne dare la massima diffusione.

 

 

f.to Il dirigente
Roberto Proietto
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art. 3, comma 2, del D. Lgs. 39/93

Allegati

RP/sc
Referente: Simona Chinelli
schinelli70@gmail.com
02 574 627 322

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano