Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Progetto “Mediterraneo, lo specchio dell’Altro” – incontro del 13 gennaio 2015

L’incontro si terrà mercoledì 13 gennaio 2016 alle ore 15:30 presso la sede di CIPMO (Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente), a Milano, in Corso Sempione 32 b. Informazioni per la partecipazione all’indirizzo e-mail: info@cipmo.org , oppure al sito www.cipmo.org.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – A.T. Como – Settore regionale Ordinamenti e Politiche per gli Studenti
Via Pola, 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 18564
Milano, 23 dicembre 2015

 

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole
secondarie di secondo grado
della Lombardia

 

 

Oggetto: Progetto  “Mediterraneo, lo specchio dell’Altro” – incontro del 13 gennaio 2015.

 

Si informano le SSLL che mercoledì 13 Gennaio 2016 alle ore 15.30 presso la sede di CIPMO (Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente), a Milano, in Corso Sempione 32 b, si svolgerà un incontro di riflessione, rivolto ai docenti che stanno partecipando alla terza fase del Progetto MEDITERRANEO, LO SPECCHIO DELL’ ALTRO“: in questa occasione Janiki Cingoli, Direttore di CIPMO, approfondirà aspetti e caratteri del conflitto israelo-palestinese.

Appare opportuno, in vista delle azioni che seguiranno per quest’anno scolastico e culmineranno in una visita, presso la sede del Parlamento Europe, delle classi di studenti che partecipano alle iniziative di scambio tra classi di scuole secondarie italiane e di altri paesi del Mediterraneo, proporre in sintesi la presentazione del Progetto (v. Allegato n. 1), precisando che, ove altri docenti fossero interessati ad acquisire ulteriori informazioni o a partecipare all’incontro e alle successive iniziative, possono rivolgersi a info@cipmo.org oppure consultare il sito www.cipmo.org.

Visto il rilievo del progetto e della iniziativa nello specifico, si invitano le SSLL a curare tra il personale la diffusione dei contenuti di questa comunicazione.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

 

Il dirigente
Roberto Proietto

Allegati

 

RP/rg
Per informazioni
Rita Garlaschelli
tel. 02.574 627 299
Email: rita.garlaschelli.mi@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano