Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Incontro di formazione per docenti dal titolo “Perché e come insegnare ad essere cittadini”, nell’ambito del progetto “Articolo 9 della Costituzione”.

Iscrizioni all’ incontro entro lunedi 10 novembre 2014 all’ indirizzo mail: info@articolo9dellacostituzione.it

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 18524
Milano, 05 novembre 2014

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali della Lombardia
Ai Dirigenti delle scuole secondarie di primo
e secondo grado

Oggetto: Incontro di formazione per docenti dal titolo “Perché e come insegnare ad essere  cittadini”, nell’ambito del progetto “Articolo 9 della Costituzione”

Martedì 11 novembre, alle ore 15.00, presso l’ Istituto Tecnico per il Turismo Claudio Varalli, via Ulisse Dini 7 di Milano, si terrà un incontro, rivolto a tutti i docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, dal titolo “Perché e come insegnare ad essere cittadini”, tenuto dal Prof. emerito Luciano Corradini e dal Prof. Armando Masserenti.

L’incontro si inserisce nelle azioni di formazione e di accompagnamento al progetto “Articolo 9 della Costituzione”, dal titolo “Cittadinanza attiva per superare la crisi attraverso la cultura e il patrimonio storico ed artistico”, promosso dal MIUR, DG per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, da Fondazione Benetton Studi Ricerche e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

L’evento sarà accessibile attraverso la diretta streaming nel sito del progetto www.articolo9dellacostituzione.it

La finalità del Progetto è quella di promuovere attività di studio e di ricerca volte alla scoperta e allo sviluppo di idee e proposte progettuali che considerino il patrimonio culturale come risorsa disponibile, producendo, tra gli studenti, atteggiamenti responsabili e partecipi ispirati ai valori della cittadinanza attiva.

Le scuole secondarie, di primo e di secondo grado, potranno iscrivere al Progetto le proprie classi, senza limite di numero, entro il 15 novembre 2014, esclusivamente online dal sito del progetto www.articolo9dellacostituzione.it

Il dirigente
Marina Attimonelli

 

MA/sc
Referente: Simona Chinelli
schinelli70@gmail.com
02 574 627 322

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano