Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Piano di formazione per lo sviluppo delle competenze linguistico comunicative e metodologico-didattiche in lingua inglese per i docenti della scuola primaria: nuovo modello di Attestato di lingua inglese

Nell’allegato il modello di attestato relativo all’ultima sessione di esami. Indicazioni dettagliate per l’invio della documentazione richiesta.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio VII – Ambito territoriale di Lecco e attività esercitate a livello regionale in merito al personale della scuola
Via Pola, 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 18405
Milano,  21 dicembre 2015

Agli Istituti sede di corso del Piano INDIRE
Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali della Lombardia
Al sito web

P.c. Ai referenti provinciali

 

 

Oggetto: Piano di formazione per lo sviluppo delle competenze linguistico comunicative e metodologico-didattiche in lingua inglese per i docenti della scuola primaria: nuovo modello di Attestato di lingua inglese.

Al fine di procedere al rilascio dell’attestato finale ai docenti della scuola primaria che hanno concluso il percorso di formazione sia linguistico – comunicativo sia metodologico – didattico, si trasmette in allegato (All.1) il modello di attestato relativo all’ultima sessione di esami.

Le scuole sede di corso sono invitate a trasmettere a questo Ufficio, in via Pola 11 20124 Milano, per posta ordinaria (all’attenzione della dott.ssa M. L. Martina):

  1. a) un elenco riassuntivo dei corsisti;
  2. b) gli attestati in duplice copia per ogni docente con timbro della scuola, senza data e protocollo;
  3. c) gli attestati su supporto digitale (Cdrom) all’indirizzo : martina4@istruzione.it .

 

Questo Ufficio provvederà a completare l’Attestato finale inserendovi numero di protocollo, data, timbro e firma del Direttore Generale dell’USR Lombardia e invierà alla scuola una copia degli Attestati debitamente compilati: la scuola dovrà farne una copia da conservare nei propri archivi e consegnare l’originale ai docenti interessati.

Qualora il corso di formazione metodologico-didattica fosse stato frequentato dal corsista presso altra scuola, si prega di compilare l’attestato finale con i dati relativi anche a tale segmento, previa acquisizione agli atti della dichiarazione di frequenza del Direttore del corso.

Si precisa che ai docenti che non hanno terminato tutto il percorso formativo NON deve essere rilasciato alcun attestato.

Ringraziando per la consueta collaborazione, si porgono cordiali saluti.

 

Il dirigente
Luca Volonté

Allegati

 

LV/mlm
Responsabile del procedimento
M.Lucia Martina
02 574627 338 – marialucia.martina4@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano