Ufficio scolastico regionale per la Lombardia » Blog Archive » Messa on line nuova piattaforma per i Dirigenti Scolastici della Lombardia
Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Messa on line nuova piattaforma per i Dirigenti Scolastici della Lombardia

Informazioni dettagliate sulle procedure per l’inserimento dei dati nella nuova piattaforma on line, estesa a tutti i Dirigenti Scolastici in servizio.

 Direzione Generale
Ufficio VII – Dirigenti Scolastici
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 18230 del 30 ottobre 2014

Ai Dirigenti Scolastici della Regione Lombardia
LORO SEDI

 

 Oggetto: Messa on line nuova piattaforma per i Dirigenti Scolastici della Lombardia

Si comunica che l’operatività della piattaforma “Dirigenti Scolastici Lombardia” è stata estesa a tutti i Dirigenti in servizio.

L’applicazione, raggiungibile all’indirizzo http://dirigenti.lombardia.requs.it/?q=user, è già utilizzata dai Dirigenti neo immessi in ruolo; in questi ultimi giorni sono stati precaricati i nominativi degli altri Dirigenti e le relative scuole di servizio. Un accesso diretto sarà possibile dall’interno del sito USR Lombardia, nel menù presente sulla destra della sezione “Dirigenti Scolastici”.

Il primo accesso al nuovo sistema prevede l’inserimento del Codice Fiscale (tutto in maiuscolo) sia come username che come password. Al primo ingresso si consiglia di modificare la password.

Si richiede pertanto, a chi non l’avesse già fatto, di effettuare l’accesso alla piattaforma per controllare e inserire i propri dati anagrafici mancanti e quelli relativi all’istituzione scolastica entro il 10 novembre 2014. In particolare, per il funzionamento del calcolo delle ferie, è necessario inserire il giorno del Santo patrono e indicare se la scuola svolge l’attività lavorativa su cinque o sei giorni.

Compilando la scheda dei dati anagrafici, si chiede di inserire il proprio indirizzo mail istituzionale (nome.cognome@istruzione.it) nel campo mail principale, l’ufficio, infatti, userà questa mail per le comunicazioni dirette ai Dirigenti.

Dalla data odierna la vecchia procedura per la comunicazione delle assenze non sarà più raggiungibile. Al fine di permettere l’elaborazione dei dati estrapolati dal precedente sistema e l’acquisizione nella nuova piattaforma, la relativa sezione sarà temporaneamente inattiva, pertanto si richiede alle SS.LL. di comunicare eventuali periodi di assenza all’indirizzo mail antonella.gentile21@istruzione.it fino ad ulteriore comunicazione.

A regime, tutte le operazioni riguardanti i Dirigenti Scolastici (es. comunicazione ferie/assenze, operazioni di mobilità, segnalazioni di malattie, richiesta autorizzazione incarichi aggiuntivi, ecc.) dovranno essere effettuate attraverso questa applicazione.

Si fa notare che all’interno della piattaforma è disponibile una guida per l’utilizzo, che sarà aggiornata di pari passo all’implementazione delle diverse funzioni. Si consiglia la sua consultazione soprattutto nel primo periodo di utilizzo dell’applicativo.

Eventuali segnalazioni di errori e/o richieste di correzione di dati inseriti non modificabili direttamente possono essere inviate usando l’apposita funzione Segnalazione errori.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

   

  Il dirigente
Morena Modenini

 

MM/

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano