Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Giornata sulle certificazioni linguistiche in inglese

L’iniziativa avrà luogo giovedì 27 ottobre 2016 presso la Sala Pirelli di Via Fabio Filzi, 22 a Milano, dalle 9:00 alle 17:00. Dettagli in allegato.

 Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio VII – Ambito territoriale di Lecco e attività esercitate a livello regionale in merito al personale della scuola
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Pola 11, 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 18012
Milano, 06 ottobre 2016

Ai dirigenti scolastici degli istituti secondari di primo e secondo grado

Ai docenti CLIL di discipline non linguistiche

Ai docenti di lingua inglese

Al sito

 

 

Oggetto: Giornata sulle certificazioni linguistiche in inglese.

L’Ufficio Lingue Straniere dell’USR Lombardia, in collaborazione con EuropeDirect, nell’intento di informare sugli esami con validità per la certificazione delle competenze linguistiche dei docenti nell’ambito dell’istruzione, organizza un incontro di presentazione dei format degli esami in inglese, in cui gli Enti Certificatori riconosciuti dal MIUR operanti in Lombardia presenteranno i loro format.

L’incontro avrà luogo giovedì 27 ottobre 2016 presso la Sala Pirelli di Via Fabio Filzi, 22 a Milano, dalle 9 alle 17.00, con una sessione plenaria mattutina di presentazione e una sessione pomeridiana di workshop (All. 1).  

Il seminario è rivolto in particolare ai docenti DNL (Discipline non Linguistiche) impegnati nella didattica CLIL in inglese e ai docenti della scuola primaria, ma è aperto anche ai docenti di inglese referenti per le certificazioni linguistiche degli studenti.

La partecipazione è gratuita. L’evento è a numero chiuso e l’iscrizione online obbligatoria è da effettuarsi entro il 21 ottobre al link https://goo.gl/PaX5en  

Oltre alla sede di Milano, sarà possibile  seguire solo la sessione mattutina dell’evento in videoconferenza anche presso le sedi provinciali di EuropeDirect, indicate in allegato (All. 2).

E’ previsto l’esonero ministeriale e ai partecipanti verrà rilasciato un attestato valido ai fini dell’aggiornamento.

Si raccomanda ai partecipanti nella sede di Milano di presentarsi dalle ore 8.30 dotati di carta d’identità e Carta Regionale dei Servizi, necessarie per poter espletare i controlli di sicurezza.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

 

Il dirigente
Luca Volonté
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D. Lgs. 39/93

Allegati

 

LV/pm
Responsabile del procedimento
Paola Martini 02 574627 292 – paola.martini4@istruzione.it; relazioni.lingue@gmail.com

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano