Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Seminario internazionale “Accessibilità dei contenuti per l’educazione e l’apprendimento” – Politecnico di Milano, 11 dicembre 2015

Il convegno si svolgerà l’11 dicembre 2015, presso il Politecnico di Milano, Aula De Donato, in piazza Leonardo da Vinci 32. Dettagli in allegato.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – A.T. Como – Settore regionale Ordinamenti e Politiche per gli Studenti
Via Pola, 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 17652
Milano, 04 dicembre 2015

 

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole
della Lombardia

Al sito web dell’ USR Lombardia

 

Oggetto: seminario internazionale “Accessibilità dei contenuti per l’educazione e l’apprendimento” – Politecnico di Milano, 11 dicembre 2015.

 

Si porta a conoscenza delle SSLL l’iniziativa in oggetto, di particolare rilevanza per i contenuti inerenti all’inclusione e l’ampiezza delle partnership internazionali.

Il convegno è organizzato congiuntamente dal Politecnico di Milano, il G3ict e l’ICT4IAL e si svolgerà l’11 dicembre 2015, presso il Politecnico di Milano, in Aula De Donato, in piazza Leonardo da Vinci 32, Milano. I lavori si svolgeranno in lingua inglese.

L’obiettivo del Seminario internazionale è di introdurre le Linee Guida prodotte dal progetto ICT4IAL come strumento di supporto agli operatori e alle organizzazioni coinvolti nella produzione di informazioni e materiali accessibili per l’apprendimento, nonché di discutere e promuovere la loro implementazione nei diversi contesti formativi.

IL progetto ICT4IAL è un network multidisciplinare di partner Europei e Internazionali che rappresentano sia la comunità scientifica  ICT che quella dell’Educazione: la European Agency for Special Needs and Inclusive Education (EA –https://www.european-agency.org/) con la  European Schoolnet (EUN – http://www.eun.org/), la  International Association of Universities (IAU – http://www.iau-aiu.net/), l’UNESCO (http://www.unesco.org/ new/en/communication-and-information/), il DAISY Consortium (http://www.daisy. org/) e la Global Initiative of Inclusive ICTs (G3ICT – http://www.g3ict.org/) .

L’iscrizione al Seminario è gratuita, ma è richiesta la registrazione mediante il form appositamente predisposto sul sito eventi del Politecnico di Milano:

https://www.eventi.polimi.it/#accessibility_for_Learning

Si allegano il Programma del convegno e una sintesi del progetto con i link a tutti i partner. Sul sito del progetto ICT4IAL (www.ict4ial.euè possibile visionare le Linee Guida ICT4IAL, disponibili come strumento open source.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

 

Il dirigente
Roberto Proietto

Allegati

 

RP/rg
Referente:
Rita Garlaschelli
tel. 02.574 627 299
Email: rita.garlaschelli.mi@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano