Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Contratti a tempo determinato sui posti di sostegno – Precisazioni

Precisazioni sui quesiti relativi all’attribuzione di contratti definitivi per le supplenze sui posti di sostegno a seguito della pubblicazione degli elenchi aggiuntivi di seconda fascia e delle graduatorie definitive di terza fascia per il corrente anno scolastico.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio VII – Ambito territoriale di Lecco e attività esercitate a livello regionale in merito al personale della scuola
Via Pola, 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 16903 del 20 novembre 2015

Ai dirigenti
degli Uffici Scolastici Territoriali
della Lombardia

Ai dirigenti scolastici
degli istituti statali di ogni ordine e grado
della Lombardia

Al sito USR Lombardia

Oggetto: Contratti a tempo determinato sui posti di sostegno – Precisazioni.

Pervengono a questo Ufficio numerosi quesiti relativamente all’attribuzione di contratti definitivi per le supplenze sui posti di sostegno a seguito della pubblicazione degli elenchi aggiuntivi di seconda fascia e delle graduatorie definitive di terza fascia per il corrente anno scolastico. In proposito si fa presente quanto segue.

Sulla base delle indicazioni fornite dal M.I.U.R. con note del 15 novembre 2011, prot. 9739, e del 18 novembre 2011, prot. 9498, la cui validità è stata confermata anche per il corrente a.s., i dirigenti scolastici, in mancanza assoluta di personale specializzato negli elenchi di sostegno di tutte le fasce nell’istituzione scolastica e nelle scuole viciniori, possono confermare i docenti non specializzati nominati fino all’avente titolo dalle graduatorie di istituto di prima e seconda fascia, in quanto tali graduatorie erano già definitive all’inizio del corrente anno scolastico.

Per quanto riguarda le graduatorie di terza fascia, che non erano definitive all’inizio del corrente a.s., le supplenze conferite ai docenti non specializzati non possono essere confermate, e l’individuazione dell’avente titolo dovrà avvenire a seguito di un nuovo scorrimento delle graduatorie a partire dalle code della seconda fascia.

Si ribadisce che le indicazioni di cui sopra trovano applicazione soltanto nel caso si debba necessariamente procedere all’individuazione di docenti non specializzati.

 

Il dirigente
Luca Volonté 

 

LV/ar
Referente Antonio Ricciardi 
tel 02 574 627 312
a.ricciardi@istruzione.it

 

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano