Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

“Premio Camera Europea di Giustizia”

Iniziativa per valorizzare gli studi e le ricerche nel settore delle scienze giuridicosociologiche. Domande di ammissione entro il 30 novembre 2014.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola, 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 16879
Milano, 03 ottobre 2014

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
Ai dirigenti della scuola secondaria di secondo grado

Oggetto:  “Premio Camera Europea di Giustizia”

L’Associazione Culturale “Camera Europea di Giustizia” promuove per l’anno 2014-2015 un concorso inerente al progetto culturale “Premio Camera Europea di Giustizia” per valorizzare gli studi e le ricerche nel settore delle scienze giuridicosociologiche.

E’ prevista anche per le scuole una borsa di studio dal titolo “Per la conoscenza dei propri diritti, fin dall’età scolastica”, indirizzata agli allievi del quarto e quinto anno della scuola secondaria di secondo grado, che possono lavorare anche in gruppo.

Le domande di ammissione ed i relativi elaborati dovranno pervenire entro il 30 novembre 2014 secondo le modalità indicate dal regolamento di concorso pubblicato on line sul sito www.cameraeuropeadigiustizia.com

L’Associazione Camera Europea di Giustizia valuterà i lavori pervenuti ed inviterà gli autori degli elaborati selezionati ad illustrare e dibattere le proprie tesi in un apposito Convegno che si terrà a Napoli.

Ai candidati che interverranno al convegno, residenti fuori regione, verrà offerto il pernottamento per due notti, per due persone. Per i gruppi di studenti, le modalità saranno concordate.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail info@cameraeuropeadigiustizia.com

Vista la rilevanza dell’iniziativa si pregano le SS.LL. di volerne dare la massima diffusione.

 

 

Il dirigente
Marina Attimonelli

 

MA/sc
Referente: Simona Chinelli
schinelli70@gmail.com
02 574 627 322

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano