Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Progetti di Impresa Formativa Simulata a.s. 2016-2017

Indicazioni operative e modalità di partecipazione.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – A.T. Como – Settore regionale Ordinamenti e Politiche per gli Studenti
Via Pola , 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 16633
Milano, 23 settembre 2016

Ai dirigenti scolastici degli Istituti
di Istruzione secondaria di II grado
della Lombardia

LORO SEDI

Al sito web

 

 

Oggetto:  Progetti di Impresa Formativa Simulata a.s. 2016-2017.

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia sostiene da anni le esperienze di impresa formativa simulata e, attraverso i Simucenter regionali ha garantito negli anni formazione e supporto alle scuole.

Dall’anno scolastico 2014/15, per poter disporre di una piattaforma comune a livello nazionale, ma mantenere la rete a livello regionale, l’Ufficio scolastico regionale ha sottoscritto una convenzione con il Consorzio Confao, coprendo tutte le spese di utilizzo della piattaforma da parte delle scuole lombarde.

Anche quest’anno l’Ufficio Scolastico ha proceduto alla sottoscrizione della convenzione. Quest’anno, tuttavia, alla luce del numero molto più ampio di scuole interessate, per poter coprire l’intera quota richiesta da Confao, si richiede agli istituti scolastici lombardi un contributo del 25%. La restante quota sarà comunque ancora versata da questo Ufficio.

Tale quota, che ammonta a 25€ per ciascuna impresa formativa simulata, deve essere versata entro il 28 ottobre all’Istituto Tosi di Busto Arsizio con le seguenti modalità:

  • per le scuole statali  il versamento sarà da effettuare sul conto di tesoreria unica n. 317680 intestato a ITE Tosi – Busto Arsizio
  • per le scuole private o paritarie sul conto corrente intestato a ITE Tosi – Busto Arsizio, codice IBAN IT 18 E 05216 22800 000000004566

Per avviare, inoltre, le attività di quest’anno e regolare in tempo utile i rapporti con il Consorzio CONFAO, si chiede cortesemente agli Istituti scolastici interessati, di compilare sempre entro il 28 ottobre, per ciascuna impresa formativa simulata, una sintetica scheda di progetto, sia per i progetti in prosecuzione, sia per quelli di nuova attuazione, al link http://www.ifsweb.it/WP/asl-ifs/. Questo permetterà ai Simucenter regionali di abilitare tutte le scuole richiedenti nella piattaforma CONFAO.

L’abilitazione e, quindi, la possibilità di realizzare l’impresa formativa simulata, è quest’anno legata alla compilazione del format di progetto in tempo utile e al versamento della quota richiesta.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

Il dirigente
Roberto Proietto
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3, c.2 D.Lgs.n.39/93

 

 

RP/ep
Emilia Pignatel
tel. 02.574 627 308
Email: emilia.pignatel@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano