Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Individuazione scuola polo per attuazione azioni di formazione rivolte a dirigenti scolastici e nuclei interni di valutazione (art. 6 lett. b del d.d. n. 937 del 15 settembre 2015)

Presentazione dei progetti dal giorno 12 novembre 2015 ed entro il giorno 23 novembre 2015, tramite l’apposito form “Progetti per l’attuazione di azioni di formazione” predisposto su Formistruzione ( http://www.formistruzionelombardia.it ) Dettagli in allegato.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio II – Valutazione del sistema scolastico e Dirigenti scolastici
Via Pola, 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 16448
Milano, 12 novembre 2015

Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole
di ogni ordine e grado della Lombardia
LORO SEDI
E p.c. ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali
LORO SEDI
Al SITO

Oggetto: Individuazione scuola polo per attuazione azioni di formazione rivolte a dirigenti scolastici e nuclei interni di valutazione (art. 6 lett. b del d.d. n. 937 del 15 settembre 2015).

Come è noto il MIUR – Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione – ha pubblicato la comunicazione prot. n. 11171 del 9 novembre
2015, nella quale sono contenute le disposizioni attuative del decreto in oggetto.

La nota citata dà attuazione all’art. 6 lettera b) del Decreto Direttoriale n. 937 della DGOSV del 15/9/2015, che assegna alla Lombardia la somma di € 53.762,18, destinati ad azioni di formazione
dei Dirigenti Scolastici e Nuclei interni di Valutazione, sulla base di un Piano Formativo predisposto dalla DGOSV.

Questo ufficio, dovendo individuare una scuola polo per dare attuazione al piano di formazione, intende raccogliere le candidature da parte delle istituzioni scolastiche interessate.

I progetti dovranno essere presentati tramite l’apposito form (Progetti per l’attuazione di azioni di formazione) predisposto su Formistruzione (http://www.formistruzionelombardia.it), del quale si allega il formato cartaceo, dal giorno 12 novembre 2015 ed entro il giorno 23 novembre 2015.

Un’apposita Commissione, nominata dal Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, effettuerà la valutazione dei progetti, tenedo conto delle seguenti caratteristiche:

• coerenza del progetto esecutivo rispetto al piano formativo definito dalla DGOSV;
• garanzie di strutture e tecnologie adeguate all’attuazione degli interventi formativi;
• raggiungibilità della sede formativa rispetto ai territori di riferimento.

Si ricorda che per accedere alla piattaforma si deve utilizzare come Username il codice meccanografico dell’istituzione scolastica, scritto in maiuscolo, ed utilizzare la password già in possesso della scuola.

Qualora non si ricordi la password, se ne può richiedere una nuova utilizzando il link “Cambio password” reperibile in alto a destra nella home page della piattaforma. La nuova password sarà
inviata via e-mail all’indirizzo istituzionale della scuola.

 

Il Direttore Generale
Delia Campanelli
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

Allegati

DC/

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano