Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

XIII edizione del Concorso internazionale di disegno “Diritti a Colori”

Il concorso, promosso da Fondazione Malagutti onlus, è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni. Presentazione dei lavori entro il 16 Maggio 2015.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 16200
Milano, 22 settembre 2014

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
Ai dirigenti degli istituti scolastici
dell’infanzia e del primo ciclo

Oggetto: XIII edizione del Concorso internazionale di disegno “Diritti a Colori”

La Fondazione Malagutti onlus, per ricordare la Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia, promuove il concorso internazionale di Disegno “Diritti a colori”, rivolto ai bambini dai 3 ai 14 anni.

Il tema del Concorso è libero, così come le tecniche di realizzazione e i supporti grafici.

La finalità è di coinvolgere i bambini stimolando la fantasia, la creatività e l’intelligenza, per un’occasione di confronto e conoscenza tra le diverse realtà di vita, coinvolgendo anche famiglie, scuole, istituzioni e i mass media , al fine di sensibilizzarli per la salvaguardia dei Diritti dell’infanzia.

Riceveranno un premio i partecipanti selezionati di tutte le regioni italiane e degli stati esteri appartenenti alle categorie baby, junior e senior.

I disegni dovranno essere spediti alla Fondazione Malagutti onlus (via dei Toscani 8, 46010 Curtatone, MN) entro il 16 Maggio 2015.

Per indicazioni più puntuali è possibile consultare il sito http://www.dirittiacolori.it/it/xiii_edizione o inviare una mail all’indirizzo info@dirittiacolori.it

Vista la rilevanza dell’iniziativa si pregano le SS.LL. di volerne dare la massima diffusione.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Marina Attimonelli

MA/sc
Referente: Simona Chinelli
schinelli70@gmail.com
02 574 627 322

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano