Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

PFL – Piano di formazione per lo sviluppo delle competenze linguistico-comunicative e metodologico-didattiche dei docenti privi di requisiti per l’insegnamento della lingua inglese (DPR 81/2009 – art. 10 c. 5)

Riavvio e completamento del II contingente INDIRE.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio VII – Ambito territoriale di Lecco e attività esercitate a livello regionale in merito al personale della scuola
Via Pola, 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 16049
Milano,  04 novembre 2015

Ai dirigenti scolastici
degli Istituti Comprensivi

Ai docenti di scuola primaria

Al sito web

E p.c. Ai dirigenti degli UST

Ai referenti provinciali per le lingue

Oggetto: PFL – Piano di formazione per lo sviluppo delle competenze linguistico-comunicative e metodologico-didattiche dei docenti privi di requisiti per l’insegnamento della lingua inglese (DPR 81/2009 – art. 10 c. 5). Riavvio e completamento del II contingente INDIRE.

Si informano i dirigenti scolastici degli istituti primari e i docenti che il MIUR ha disposto il riavvio del piano in parola richiedendo all’Ufficio scrivente l’invio degli elenchi dei corsisti inseriti nei diversi gruppi   entro il 30 novembre p.v. e stabilendo l’inizio della ripresa delle lezioni entro il 10 gennaio 2016.

I docenti con contratto a tempo indeterminato, non inclusi precedentemente nel Piano di formazione, potranno essere accolti nei gruppi di apprendimento solo se vi fossero dei posti residui e se il risultato del test di posizionamento indicasse il possesso di un livello linguistico omogeneo rispetto al gruppo.

Si precisa infine che, previa verifica delle consistenze numeriche dei singoli gruppi, si procederà a riconfermare i formatori incaricati di svolgere il precedente modulo e solo sui corsi eventualmente disponibili, si procederà a nominare nuovi formatori scorrendo la graduatoria INDIRE del 2012.

 

 

Il dirigente
Luca Volonté

 

 

LV/rp
Responsabile del procedimento
Roberta Pugliese
relazioni.lingue@gmail.com

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano