Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

“ Il sacrificio dei Giuliano – Dalmati a 70 anni dai trattati di Parigi che ridisegnarono l’Europa e decisero i nuovi confini dell’Italia” , IX ed.- A.S. 2016/2017

Concorso regionale ai sensi dell’art. 3 della legge regionale 14 febbraio 2008. Informazioni dettagliate, termini e modalità di partecipazione nel bando allegato.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – A.T. Como – Settore regionale Ordinamenti e Politiche per gli Studenti
Via Pola , 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 15913
Milano, 19 settembre 2016

Ai dirigenti scolastici degli Istituti
secondari di primo e secondo grado
della Lombardia

LORO SEDI

Al sito web

 

 

Oggetto:  “ Il sacrificio dei Giuliano – Dalmati a 70 anni dai trattati di Parigi che ridisegnarono l’Europa e decisero i nuovi confini dell’Italia” , IX ed.- A.S. 2016/2017. Concorso regionale ai sensi dell’art. 3 della legge regionale 14 febbraio 2008.

L’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Lombardia, come di consueto, indice il concorso in oggetto, per ricordare il sacrificio degli Italiani della Venezia Giulia e della Dalmazia, mantenere la memoria, rispettare la verità, impegnarsi per garantire il diritto dei popoli.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia, in forma individuale, di gruppo o di classe, con ogni tipo di elaborato.
Informazioni dettagliate, termini e modalità di partecipazione nel bando allegato alla presente.
Gli autori dei migliori elaborati individuali e di gruppo, in numero non superiore a quaranta, e i loro accompagnatori, parteciperanno ad un viaggio di istruzione di due giorni nelle terre della Venezia Giulia, dell’Istria e della Dalmazia, secondo un itinerario che comprende la visita al Sacrario di Redipuglia e alle foibe di Basovizza e Monrupino.

 

Il dirigente
Roberto Proietto
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3, c.2 D.Lgs.n.39/93

Allegati

  • Allegato 1 – bando (pdf, 58 Kb)

 

RP/ep
Emilia Pignatel
tel. 02.574 627 308
Email: emilia.pignatel@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano