Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Educazione alla sicurezza stradale, anno scolastico 2014/15

Scheda riassuntiva dei progetti sottoscrivibili dalle scuole autonome per il prossimo anno scolastico e modalità di attivazione.

Direzione Generale
Coordinamento regionale attività motorie e sportive

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 15639
Milano, 09 settembre 2014

Ai Dirigenti responsabili degli A.T dell’Ufficio Scolastico
Regionale per la Lombardia
Ai Coordinatori di Educazione stradale della Lombardia
Loro sedi

ai Dirigenti Scolastici delle scuole primarie e secondarie
di I e II grado statali e paritarie della Lombardia
e p.c. Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la
Partecipazione e la Comunicazione – Ufficio IV
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Referenti progetto

Oggetto: Educazione alla sicurezza stradale, anno scolastico 2014/15.

Gentilissimi,

si trasmette la nota congiunta del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), n. 2528 del 1/08/2014 relativa all’oggetto, con la quale s’intende rinnovare e intensificare iniziative atte a promuovere la cultura della sicurezza stradale tra i giovani.

I progetti, di cui si allega scheda riassuntiva (allegato 1), sono rivolti agli studenti dei diversi cicli di istruzione. Le Istituzioni Scolastiche interessate potranno inviare ai propri Ambiti Territoriali le manifestazioni di interesse per la realizzazione delle attività, compilando debitamente la scheda allegata (allegato n.2).

Si invitano i Coordinatori di Educazione Fisica ad inviare i dati raccolti, entro il 26 c.m., al seguente indirizzo: paola.giammarini@istruzione.it

 

Considerato l’alto valore formativo del tema trattato si invitano le SS. LL. a darne la più ampia diffusione a tutti i soggetti interessati.

Il dirigente
Marco Bussetti

Allegati

MB/

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano