Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Utilizzi annuali del personale con contratto a tempo indeterminato sui posti di discipline musicali nei licei musicali della Lombardia per l’a.s. 2016/17 – Docenti a tempo indeterminato privi del requisito dei 180 giorni di servizio

Domande, sul modello allegato, entro lunedì 12 settembre 2016 all’indirizzo roberta.zaccuri1@istruzione.it. Dettagli in allegato.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio VII – Ambito territoriale di Lecco e attività esercitate a livello regionale in merito al personale della scuola
Via Pola, 11 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

 

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 15206
Milano, 09 settembre 2016

Ai dirigenti
degli Uffici Scolastici Territoriali
della Lombardia

Ai dirigenti scolastici
degli istituti di I e II grado
statali e paritari
della Lombardia

e, per loro tramite,
a tutti i docenti interessati

Al sito
U.S.R. Lombardia

Oggetto: Utilizzi annuali del personale con contratto a tempo indeterminato sui posti di discipline musicali nei licei musicali della Lombardia per l’a.s. 2016/17 – Docenti a tempo indeterminato privi del requisito dei 180 giorni di servizio.

Facendo seguito al provvedimento dell’8 settembre 2016,prot. DRLO 15020, con cui sono stati individuati i docenti destinatari di utilizzazione presso i licei musicali della Lombardia per l’a.s. 2016/17 in quanto in possesso di tutti i requisiti previsti, si forniscono di seguito le indicazioni relative alle successive operazioni per le discipline di Esecuzione e interpretazione e Laboratorio di musica d’insieme, sulla base dell’ordine di priorità stabilito dai punti 5, 6, 7 e 8 dell’art. 6 bisdell’ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A. per l’a.s. 2016/2017,trasmesso con nota del 22 luglio 2016, prot. DGPER 19976 e in corso di formalizzazione.

I docenti titolari nella classe di concorso 77/A, in possesso di diploma di Conservatorio nello specifico strumento e con almeno tre anni di servizio sulla relativa specialità strumentale (ma privi del requisito dei 180 giorni di servizio nei corsi sperimentali musicali di istruzione secondaria di secondo grado o nei corsi ordinamentali di liceo musicale) potranno presentare domanda di utilizzazione – per le sole discipline sulle quali risultino disponibilità residue –utilizzando il modello allegato, che dovrà essere firmato, scansionato e inviato all’indirizzo roberta.zaccuri1@istruzione.it entro lunedì 12 settembre 2016, unitamente all’autocertificazione necessaria per l’eventuale calcolo del punteggio(che verrà effettuato nei soli casi in cui l’acquisizione del punteggio risulti determinante per stabilire correttamente le posizioni degli interessati).Tale autocertificazione è stata stilata punto per punto sulla base dellatabella relativa alla valutazione del punteggio per la mobilità professionaleallegata al C.C.N.I. dell’8 aprile 2016, cui si rimanda per informazioni più dettagliate.

Come previsto dal citato art. 6 bis, punto 5 del CCNI, questo Ufficio provvederà alla stesura delle relative graduatorie e alla formalizzazione dei provvedimenti di utilizzazione in numero pari all’esubero presente in provincia per le classi di concorso 31/A, 32/A e 77/A; successivamente, prima di disporre le ulteriori utilizzazioni previste dai punti 7 e 8, si procederà ai sensi del punto 6 alla quantificazione del numero dei docenti inseriti nelle graduatorie permanenti o di istituto per le classi di concorso 31/A, 32/A e 77/A in possesso dei requisiti previsti dalla nota dell’1 aprile 2014, prot. DGPER 3119 (allegato E – tabella licei), che abbiano prestato servizio specifico per almeno un anno scolastico nei licei musicali ordinamentali di cui al D.P.R. 89/2010.Tali docenti presentano direttamente al liceo di interesse apposita istanza di accantonamento per conferma sul posto o sulla quota oraria assegnata nell’a.s. 2015/16 o negli anni scolastici precedenti, a condizione ovviamente che sussistano le relative disponibilità; ciascun liceo musicale avrà cura di comunicare all’indirizzo roberta.zaccuri1@istruzione.it, entro il 13 settembre 2016, il numero di istanze correttamente pervenute.

In allegato alla presente vengono altresì riportate le disponibilità residue aggiornate alla data odierna; ciascun liceo musicale avrà cura di comunicare tempestivamente all’indirizzo roberta.zaccuri1@istruzione.it qualsiasi variazione che dovesse intervenire.

Vista la particolare complessità delle procedure, al fine di agevolare la corretta gestione delle stesse e nell’interesse quindi di tutti i candidati, si raccomanda caldamente di attenersi alle disposizioni sopra previste; si prega altresì di non inviare reiteratamente le mail per non compromettere il buon funzionamento della casella di posta elettronica, e di non effettuare continue richieste di conferma di lettura.

L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

f.to IL DIRIGENTE
Luca Volonté
Firma autografa sostituita a mezzo
stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del
D. Lgs. 39/93

Allegati

 

LV/rz
Referente
Roberta Zaccuri
roberta.zaccuri1@istruzione.it
02 574 627 278

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano