Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Ciclo di conferenze Le Français pour les professions aujourd’hui et demain 23 febbraio – 9 marzo 2015, Brescia – Università Cattolica del Sacro Cuore

Università Cattolica del Sacro Cuore promuove in collaborazione con l’Institut Français Italia due incontri sul tema del francese come lingua di lavoro e lingua delle professioni. Dettagli nel programma allegato.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della Scuola
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1514
Milano,  6 febbraio 2015

 

Ai dirigenti scolastici
degli istituti secondari di I e II grado

Ai docenti di francese degli istituti di I e II grado

 

Oggetto: Ciclo di conferenze Le Français pour les professions aujourd’hui et demain 23 febbraio – 9 marzo 2015 – Brescia – Università Cattolica del Sacro Cuore.

Per il ciclo Le Français pour les professions aujourd’hui et demain, l’Università Cattolica del Sacro Cuore promuove in collaborazione con l’Institut Français Italia due incontri sul tema del francese come lingua di lavoro e lingua delle professioni:

  1. Le professioni e la lingua francese: formazione, sviluppo, lavoro

lunedì, 23 febbraio 2015 dalle ore 10 alle ore 12

Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore
via Trieste 17 – Brescia

Coordina la mattinata la professoressa M.Teresa Zanola, direttore dell’Osservatorio di Terminologie e Politiche Linguistiche dell’Università Cattolica (O.T.P.L.) e presidente della Consulta del Servizio Linguistico di Ateneo (Se.L.d’A.)

InterverannoClaudie Pion, addetta alla coperazione per il francese dell’Ambasciata di Francia presso l’Institut Français Milano ePaola Artioli, Vice Presidente Associazione Industriali Bresciani.

  1. Le rôle du Consul de France en Lombardie

     lunedì, 9 marzo 2015 dalle ore 16.30 alle ore 18

Interverranno il Console Generale di Francia a Milano, Olivier Brochet, Claudie Pion e M.Teresa Zanola.

Le SS.LL. sono invitate a partecipare, con studenti e insegnanti di lingua francese e di darne ampia diffusione a tutto il corpo docente.

Per informazioni e iscrizioni si prega di contattare il prof. Mario Pasquarielloall’indirizzo di posta elettronica mario.pasquariello@unicatt.it

In allegato il programma degli interventi dei due incontri.

Cordiali saluti.

 

 

 per il Dirigente
Maria Cristina di Blasio

Allegati

MCDB/rp
Responsabile del procedimento
Roberta Pugliese
02 574 627 292
Email relazioni.lingue@gmail.com

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano