Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Seminario Internazionale: “Costruire competenze imprenditoriali attraverso la Simulazione d’Impresa”

L’iniziativa si terrà venerdì 23 ottobre 2015, presso l’ITE “Tosi” di Busto Arsizio (VA). Dettagli nel programma allegato.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – A.T. Como – Settore regionale Ordinamenti e Politiche per gli Studenti
Via Pola , 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 14485
Milano, 06 ottobre 2015

Ai Dirigenti Scolastici
degli Istituti di Istruzione Superiore lombardi
che attuano percorsi di Alternanza in Impresa Formativa Simulata

Ai docenti referenti delle Imprese Formative Simulate

al sito WEB

 

Oggetto: Seminario Internazionale “Costruire competenze imprenditoriali attraverso la Simulazione d’Impresa”

 

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e la Rete Regionale ASL/IFS organizzano venerdì 23 ottobre, presso l’ITE “Tosi” di Busto Arsizio (VA) il seminario in oggetto, secondo il calendario previsto dal programma allegato.

Il convegno ha l’obiettivo di presentare la metodologia di lavoro della Rete internazionale europea “Get-In” e di confrontare esperienze di docenti e studenti europei ed extraeuropei, valorizzando gli elementi di innovazione della didattica ordinaria propri di questa forma di raccordo tra scuola e lavoro.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti gli istituti che abbiano organizzato imprese formative simulate come modalità di realizzazione dell’alternanza scuola lavoro, così come previsto dalla Legge 107.

Poiché il pomeriggio sarà dedicato a verificare la risposta dei giovani a questa proposta didattica, è opportuno che intervenga anche qualche studente che rivesta un ruolo nell’impresa.

Le SS.LL. sono pertanto invitate a segnalare la loro partecipazione entro mercoledì 14 ottobre compilando on-line il modulo di adesione www.itctosi.va.it/seminario-ifs su cui è possibile segnalare l’eventuale necessità di fruire di un servizio di trasporto dalla stazione FS di Milano all’ITE “Tosi”. Il pranzo si svolgerà presso il medesimo istituto.

Possono segnalare la loro adesione anche le scuole che, pur non avendo in atto percorsi di impresa formativa simulata, si preparano ad aprirli quest’anno, secondo il format predisposto dall’USR. Le richieste saranno accolte compatibilmente con la disponibilità di posti.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

 

Il dirigente
Roberto Proietto

Allegati

 

RP/mrc
Per informazioni
Maria Rosaria Capuano
mariarosaria.capuano2@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano