Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Convegno Internazionale Università degli Studi Roma Tre “L’Università Roma Tre per l’Inclusione. Formazione continua e Progetto di vita” – EXPO Salute Milano 7 ottobre 2015

Il convegno si terrà il giorno 7 ottobre 2015, dalle ore 8:30 alle ore 17:30, nella Sala Belvedere del Palazzo di Regione Lombardia, in Piazza Città di Lombardia n. 1 (Ingresso al nucleo NP – piano terra). Dettagli in allegato.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – A.T. Como – Settore regionale Ordinamenti e Politiche per gli Studenti
Via Pola , 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

Prot.  MIUR.AOODRLO.R.U. 13632
Milano, 21 settembre 2015

Ai Dirigenti Scolastici
delle scuole statali e paritarie
di ogni ordine e grado
LORO SEDI

Al sito regionale

Oggetto: Convegno Internazionale Università degli Studi Roma Tre “L’Università Roma Tre per l’Inclusione. Formazione continua e Progetto di vita” – EXPO SaluteMilano 7 ottobre 2015.

Si comunica che il giorno 7 ottobre 2015, dalle ore 8:30 alle ore 17:30, nella Sala Belvedere del Palazzo di Regione Lombardia, in Piazza Città di Lombardia n. 1 (Ingresso al nucleo NP – piano terra) si terrà il Convegno Internazionale “L’Università Roma Tre per l’Inclusione. Formazione continua e Progetto di vita”,organizzato dal Delegato del Rettore per i problemi connessi al disagio, prof. ssa Anna Maria Favorini dell’Ateneo dell’Università degli Studi di Roma Tre, in collaborazione con la Regione Lombardia e la Fondazione Charta. Interverranno anche rappresentanti di Regione Lombardia e docenti degli Atenei lombardi.

Il Convegno, di cui si allegano il Programma e il modulo per l’iscrizione, ben si inserisce nel panorama delle attività di EXPOSALUTE, promosse da Regione Lombardia nell’ambito dell’Esposizione Universale in corso a Milano.

L’iniziativa nasce con un duplice scopo: primo, di essere un’occasione di riflessione e di confronto in campo educativo e didattico speciale riferito alla formazione delle professionalità che operano, secondo le loro specificità, nel sociale in una prospettiva interdisciplinare e multidisciplinare nonché in un contesto clinico e riabilitativo e, secondo, di far conoscere le numerose iniziative che l’Università degli Studi “Roma Tre” ha messo in campo fin dalla sua fondazione, più di venti anni fa, per l’inclusione degli studenti disabili.

Si vuole mettere a fattor comune l’esperienza maturata, le attività e i servizi promossi, sistematicamente migliorati e ampliati a partire non solo dall’evoluzione delle normative di riferimento ma, anche e soprattutto, dall’attenzione al concetto stesso di bisogni educativi speciali.

L’iniziativa, per la quale il MIUR ha concesso l’esonero dal Servizio, è rivolta a dirigenti scolastici, insegnanti di ogni ordine e grado, insegnanti di sostegno, educatori, psicologi, assistenti sociali, logopedisti, infermieri, fisioterapisti e a tutti coloro che svolgono la propria attività nel sociale e in ambito sanitario. La Regione Lombardia ha concesso il proprio patrocinio, insieme a numerosi altri Enti.

In considerazione del significato culturale e scientifico del convegno, è particolarmente gradita la Sua presenza all’evento.

Con l’auspicio che Vorrà accogliere il presente invito e favorire anche la partecipazione dei Docenti dell’Istituto da Lei diretto, si inviano distinti saluti.

 

  

Il dirigente
Roberto Proietto

 Allegati

 

RP/rg
Per informazioni
Rita Garlaschelli
Rita.garlaschelli.mi@istruzione.it
Tel. 02 574 627 299

  • Condividi questo post su Facebook

Lascia un commento

Devi fare il log in per inserire un commento.

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano