Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Progetto “EduCHANGE” a.s.2015 2016

Progetto di insegnamento in lingua inglese e scambio culturale Global Citizen EduCHANGE, volto allo sviluppo della dimensione internazionale e della cittadinanza globale.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio VII – Ambito territoriale di Lecco e attività esercitate a livello regionale in merito al personale della scuola
Via Pola, 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13074
Milano,  14 settembre 2015

Ai dirigenti scolastici
degli istituti secondari di primo e secondo grado della Lombardia

E p.c. Ai docenti di lingue straniere e docenti referenti di progetti internazionali

Oggetto: Progetto di insegnamento in lingua inglese e scambio culturale Global Citizen – EduCHANGE a.s.2015 2016.

In riferimento alla nota MIUR AOODGOSV R.U.7762 del 26 agosto 2015 di pari oggetto (All.1), si informano i dirigenti scolastici delle scuole secondarie di primo e secondo grado, i docenti di lingue straniere e i docenti referenti di progetti internazionali che l’Associazione AIESEC – ente no profit, apolitica e indipendente – propone, anche quest’anno, il progetto EduCHANGE finalizzato allo sviluppo della dimensione internazionale e della cittadinanza globale.

Alle scuole è richiesto il supporto per la ricerca di famiglie ospitanti ed un contributo per spese organizzative per un massimale di 150 euro.

Il progetto permette alle scuole interessate di avvalersi dell’attività volontaria di uno studente universitario per 25 ore settimanali per un periodo di 6 settimane.

Si rinvia alla succitata nota ministeriale per i dettagli organizzativi e per una possibile scansione delle attività.

Confidando nella sensibilità delle scuole per il tema dell’internazionalizzazione, si ringrazia per l’attenzione e si porgono cordiali saluti.

 

 

Il dirigente
Luca Volonté

 

Allegati

 

LV/mlm
Responsabile del procedimento
M.Lucia Martina
02 574627 338
marialucia.martina4@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano