Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

IX Edizione del Premio Buone Pratiche di educazione alla Sicurezza e alla Salute “Vito Scafidi” promosso da Cittadinanzattiva

Invio dei progetti entro e non oltre il 3 Marzo 2015 all’ indirizzo: Scuola di Cittadinanzattiva, Premio delle Buone pratiche, via Cerete n. 6 – 00183, Roma. Dettagli in allegato.

 Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1239
Milano, 30 gennaio 2015

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
Ai dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado
Ai coordinatori delle scuole paritarie di ogni ordine e grado

Oggetto: IX Edizione del Premio Buone Pratiche di educazione alla Sicurezza e alla Salute “Vito Scafidi” promosso da Cittadinanzattiva.

Cittadinanzattiva da anni è impegnata nel denunciare la grave situazione in cui versa l’edilizia scolastica, nell’intervenire sulle situazioni più gravi e nel diffondere la cultura della sicurezza nelle scuole.

Con il Premio delle Buone Pratiche di educazione alla Sicurezza e alla salute “Vito Scafidi” l’Associazione Cittadinanzattiva intende non solo raccogliere ma anche premiare e diffondere le attività progettuali e le esperienze pratiche più significative realizzate nelle scuole italiane su questi temi, per contribuire a far emergere il prezioso lavoro del personale della scuola al fine di far crescere nei più giovani la cultura della sicurezza e della salute.

Il Premio è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado alle quali si chiede di inviare progetti già realizzati su due grandi ambiti: la sicurezza a scuola e sul territorio e l’educazione alla cittadinanza attiva.

I progetti dovranno essere inviati, entro e non oltre il 3 Marzo 2015, al seguente indirizzo: Scuola di Cittadinanzattiva, Premio delle Buone pratiche, via Cerete n. 6 – 00183, Roma.

Un’apposita giuria di esperti visionerà i progetti e sceglierà vincitori e menzionati.

I premi in palio saranno in denaro o in servizi per la scuola.

Si allega il bando del concorso contenente tutte le informazioni.

 

 

Per il dirigente dell’ufficio IV
Il dirigente dell’ufficio III
Giuseppe Bonelli

Allegati

  • Allegato 1 – bando (pdf, 106 Kb)

GB/sc
Simona Chinelli
Tel. 02 574 627 322
Email: schinelli70@gmail.com

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano