Designazione partecipanti seminario formazione docenti sull’insegnamento della Shoah, 3 settembre – 11 settembre 2016 presso lo Yad Vashem (Gerusalemme)
Scadenza dell’invio della domanda on line: 11 luglio 2016-ore 16:00 mediante la scheda di ricognizione allegata a gaetanatullia.angino@istruzione.it.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – A.T. Como – Settore regionale Ordinamenti e Politiche per gli Studenti
Via Pola, 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. MIUR AOO DRLO R.U. 10703
Milano, 29 giugno 2016
Ai dirigenti scolastici delle scuole statali
Ai coordinatori delle attività didattiche delle scuole paritarie
della Lombardia
e p.c Ai dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali
della Lombardia
Al sito web dell’ USR Lombardia
Oggetto: Designazione partecipanti seminario formazione docenti sull’insegnamento della Shoah, 3 settembre – 11 settembre 2016 presso lo Yad Vashem (Gerusalemme).
La Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione, d’intesa con l’istituto di Studi Superiori dello Yad Vashem, con nota Nota MIUR prot. n. 5267 del 27 giugno 2016 comunica l’organizzazione di un seminario di formazione rivolto ai docenti italiani nella sede e nel periodo indicati in oggetto.
Come espressamente riportato nel bando, la partecipazione al seminario è consentita ad un solo docente in rappresentanza di ogni U.S.R., così da poter contare su una rete di docenti capaci di cooperare a livello nazionale e di agire costruttivamente sul territorio regionale.
La partecipazione è consentita unicamente a docenti che
- non abbiano mai avuto esperienza di corsi di formazione presso lo Yad Vashem, neanche a titolo personale
- abbiano conoscenza dell’inglese a livello intermedio
- abbiano dimostrato interesse e competenza in materia
- si rendano disponibili a cooperare positivamente, mettendo a frutto, a livello regionale e locale, i risultati della propria esperienza formativa presso lo Yad Vashem.
Poiché il bando richiede che ciascun U.S.R. invii il nominativo del docente individuato entro il 15 luglio 2016, questo U.S.R. fissa il termine ultimo per l’invio della candidatura a lunedì 11 luglio 2016, ore 16.00 all’indirizzo: gaetanatullia.angino@istruzione.it
A parità di requisiti posseduti, questo USR segnalerà al MIUR, secondo la procedura già adottata negli scorsi anni, la candidatura che perverrà per prima all’indirizzo mail indicato.
Cordiali saluti
Il dirigente
Roberto Proietto
Allegati
- Allegato 1 – Nota prot. n. 5267 del 27 giugno 2016 (pdf, 78 Kb)
- Allegato 2 – Scheda di ricognizione (doc, 67 Kb)
RP/ta
Referente:
Tullia Angino
tel. 02.574 627 249
Email: gaetanatullia.angino@istruzione.it