Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Giorno della memoria 2016 – Proiezione del film “Pecore in erba” – Milano, 27 gennaio 2016

L’iniziativa si terrà il 27 gennaio 2016 a Milano, alle ore 11:00, presso Auditorium Testori – Piazza Città di Lombardia. Dettagli in allegato.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – A.T. Como – Settore regionale Ordinamenti e Politiche per gli Studenti
Via Pola, 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1056
Milano, 19 gennaio 2016

 

Ai dirigenti scolastici delle scuole statali di secondo grado

Ai coordinatori delle attività didattiche delle scuole paritarie di secondo grado
della Lombardia

Ai docenti referenti per le Consulte Provinciali degli Studenti

LORO SEDI

e p.c Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia

Al sito web dell’ USR Lombardia

 

 

Oggetto: Giorno della memoria 2016 – Proiezione del film “Pecore in erba” – Milano, 27 gennaio 2016 – h. 11.00 – Auditorium Testori – Piazza Città di Lombardia.

 

 

In occasione del Giorno della Memoria 2016 si propone agli studenti di istruzione secondaria di secondo grado la visione del film “Pecore in erba” di Alberto Caviglia.

Presentato alla Mostra del cinema di Venezia sotto la sezione Orizzonti, Pecore in erba è un film nato per rispondere a una domanda: esiste ai giorni nostri una nuova chiave per parlare di antisemitismo in modo da coinvolgere e sensibilizzare su un tema costantemente presente nella cultura moderna? Alberto Caviglia, regista esordiente, ha trovato la sua chiave di lettura nella satira.

La proiezione sarà preceduta dal saluto dell’Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, Valentina Aprea e della Direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, Delia Campanelli.

Interverranno Ferruccio De Bortoli (presidente della Fondazione Memoriale della Shoah) e Ricardo Franco Levi (giornalista e parlamentare).

Si ringrazia per la collaborazione.

 

Il dirigente
Roberto Proietto

Allegati

 

/ta
Tullia Angino
Email: gaetanatullia.angino@istruzione.it
tel. 02.574 627 249

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano